Vacanze in Alaska (viaggiare)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 20:13:55 28-11-2010

L’Alaska è un grande paese nell’estremo nord del continente americano . Questo è lo stato della confederazione degli Stati Uniti D’America più a nord in assoluto . L’Alaska ha un unico confine ed è ad est con il Canada .
Questo stato è assolutamente gelido riuscendo a scendere molti gradi al di sotto dello zero . Prima di cominciare questa guida bisognerà ricordare di coprirsi molto bene in quanto le condizioni avverse potrebbero noccere alla salute .
Inoltre bisogna affermare che proprio in virtù del clima il momento migliore per andare in Alaska è sicuramente l’estate .
L’Alaska è estremamente bella riuscendo a scoprire giorno dopo giorno i suoi meravigliosi luoghi .

Partendo dalla sua capitale , Anchorage , con il suo Museo delle arti risulta essere una città molto gradevole . Anchorage è una grande città che spesso però può risultare un pò troppo caotica .

Non molto distante da Anchorage c’è il parco Denali . Questo è il parco subartico più importante del paese . Nel parco , tra le altre cose , è presente l’imponente monte McKinlei di oltre sei mila metri .
In questo parco c’è la possibilità di rafting , campeggio , passeggiate a piedi e con la mountain bike . Il parco è capillarmente collegato da una fitta rete di trasporti mediante autobus . Per evitare le interminabili code sarà un’ottima idea recarsi al parco o a giugno o a settembre .

Junneau è considerata , a buon ragione , la città con il panorama più bello in assoluto . La città , infatti , è attorniata da due bellissime montagne il juneau ed il roberts che danno un vero e proprio scenario da cartolina .
Juneau , inoltre , offre un importante centro storico . Infatti , in ricordo della vecchia dominazione russa , la chiesa ortodossa di San Nicola è una bellissima costruzione a forma ottogonale risalente alla fine del diciannovesimo secolo . Inoltre da visitare sono i musei che ricordano i loro trascorsi da minatori d’oro .
Infine non bisogna dimenticare i ghiacciai presenti nei dintorni della città .

Sitka è sicuramente una favolosa città anch’essa fondata dai russi . Anche Sitka ha una bellissima cattedrale ortodossa a pianta ottagonale
che conserva dentro di essa tantissime ricchezze artistiche .

La Glacier Bay National Park è un favoloso parco nazionale fondato tra i ghiacciai . Sicuramente è una splendida meta per passare del tempo tra quelle meravigliose sculture di ghiaccio .

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Vacanze in Alaska (viaggiare)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: L'Alaska è un grande paese nell'estremo nord , L'Alaska è estremamente bella riuscendo a scoprire giorno dopo giorno i suoi meravigliosi luoghi

Giudizio negativo Svantaggi: unica pecca il freddo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: alaska viaggi low cost viaggio in alaska

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Vacanze in Alaska (viaggiare)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento