The Secret Circle (serie tv 2011)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:16:31 20-03-2012

Ispirata alla saga I diari delle streghe, The secret circle, in onda in Italia a partire dal 4 settembre 2012 sul canale Mya, è una serie televisiva statunitense di genere fantasy, trasmessa sul network The CW.

La serie, nata da un’idea di Andrew Miller e Kevin Williamson, racconta la storia di Cassie Blake (interpretato da Britt Robertson), che, dopo aver lasciato la California, si trasferisce da sua nonna nel piccolo paese da cui proviene sua madre, morta dopo uno strano incidente domestico. Nella nuova cittadina, Cassie conosce un gruppo di ragazzi anomali, che dispongono di poteri sovrannaturali che li connettono in maniera stretta. Essi, infatti, sono figli di stregoni e streghe, e appartengono a una comunità di eletti che ha il potere di interferire con gli eventi naturali, mutare il corso della storia e modificare le condizioni atmosferiche. Cassie inizia a legare con il gruppo, e soprattutto con Adam, interpretato da Thomas Dekker: con lui pare instaurare un legame profondo. Cassie si rivela indispensabile per completare il cerchio cui i ragazzo appartengono, sia perché riduce la forza dei loro poteri, sia perché è in grado di tenerli sotto controllo. Tra gli appartenenti al gruppo c’è anche Diana (che ha il volto di Shelley Henning): è la ragazza di Adam, e possiede il libro degli incantesimi che permette a tutti di realizzare i loro obiettivi, nonostante l’opposizione di Faye (una straordinaria Phoebe Tonkin), Melissa (interpretata da Jessica Parker Kennedy) e Nick (il bel tenebroso Louis Hunter). Insomma, si preannuncia una sfida tre contro tre. Il problema è che tra Diana, Adam e Cassie il triangolo amoroso interferisce con i loro compiti.

Insomma, The secret circle si propone come una serie in grado di attirare l’attenzione degli adolescenti: lo sviluppo degli eventi, pur essendo a tratti piuttosto prevedibile, appassiona ed emoziona. II cast di attori è di primo livello, sia tra i ragazzi che tra gli adulti. Degne di nota risultano, in particolare, il papà di Diana, interpretato da Gale Harold (già visto in Desperate housewives e Hellcats) e la nonna di Cassie, la Ashley Crow di Heroes. La Robertson, già apprezzata nei panni di Lux nel telefilm life Unexpected, sa calarsi nel nuovo personaggio. Ma ad entusiasmare sono soprattutto Hunter e Tonkin, giustamente statici a sottolineare la freddezza dei loro personaggi. La trama si sviluppa completamente a partire dal terzo episodio, e a mano a mano gli intrighi e le vicende si fanno sempre più affascinanti (nonostante qualche eccessivo ricorso agli stereotipi, soprattutto nel trattamento delle vicende amorose).
Fino a questo momento The secret circle negli Stati Uniti ha totalizzato una media di poco meno di due milioni di spettatori a episodio: un successo per il network che la trasmette. Facile prevedere che anche in Italia il telefilm otterrà un successo notevole, sulla scia della moda vampiresca che da qualche anno coinvolge il pubblico dei teenager.
Infine, si sente la mano di Kevin Williamson, già produttore esecutivo e ideatore di The vampire diaries (a sua volta trasmessa da The CW), in questo The secret circle che si mantiene fedele ai romanzi di L.J. Smith (già autirce di The vampire diaries, appunto) cui si ispira.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
The Secret Circle (serie tv 2011)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: serie televisiva statunitense di genere fantasy , un successo

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: serie tv The Secret Circle

Categoria: programmi televisivi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su The Secret Circle (serie tv 2011)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento