Tende doccia (arredamento)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:24:32 21-11-2010

E’ il luogo della casa che ci accoglie la mattina appena alzati, ci coccola la sera prima di andare al letto e dove si nascondono i segreti di bellezza di ogni donna, ma anche degli uomini, in questi ultimi tempi sempre più vanesi. Negli anni passati era poco considerato, quasi relegato a stanza “inferiore” dell’abitazione, al giorno d’oggi invece si sta prendendo la sua bella rivincita, divenendone parte attiva.
Ci riferiamo al bagno, che con i suoi sanitari ed accessori, negli ultimi anni sta facendo passi da gigante nell’industria dell’arredamento, tenendo impegnati molti degli interior designer nel proporre nuove soluzioni di progettazione e di arredo.
Sono tante le ditte che propongono idee innovative per arredare il bagno che, insieme alla cucina, è divenuto un ambiente importante, da organizzare con molta cura e con elementi di design originali, senza però perdere di vista funzionalità e comodità.
Il bagno può essere in stile classico, contemporaneo o ancora avere un tocco di originalità, ed è per questo che più attenzione deve essere riposta pure alla scelta di una bella tenda da doccia.
Chissà cosa penserebbe il dottor Merry Delabost, l’inventore nel lontano 1872 dell’attuale sistema di doccia, se sapesse quanto a volte possa essere problematica la scelta di una tenda da doccia.
Ricordate l’antiestetica tenda in plastica che ci si appiccicava addosso ogni volta che ci apprestavamo ad insaponarci il corpo?
Ebbene, per chi non lo sapesse, questo tipo di tenda, sebbene ancora in commercio per pochi euro, è stata soppiantata da una serie di tende più moderne ed originali. Basterà solo avere buon gusto nello sceglierle.
Per prima cosa bisognerà fare attenzione all’arredo del bagno, al colore dei sanitari e delle piastrelle e poi, a secondo del gusto personale, optare per la tenda che più si adatti alla doccia, magari aggiungendo un tocco di personalità per renderle più attuali nel look.
In commercio oramai di tende ce n’è per tutti i gusti, gli stili e le tasche. Si va, infatti, dalla tenda in poliestere, facile da lavare in lavatrice, a quella realizzata con un moderno tessuto hightech idrorepellente a quella in vinile dermofilo-trasparente, antimacchia, antimuffa, variopinta o nobilitata.
E poi ancora da quella dall’effetto “naturale” in tessuto in misto in lino e cotone, resa impermeabile da uno strato acrilico ecologico, a quella adatta per i cinefili per rivivere una delle più famose scene di “Psyco”. E’ una tenda con l’immagine delle mani sporche di sangue e la lama che sta per infierire sulla protagonista del film, compresa di un sensore che, ogniqualvolta si metta piede nel piatto della doccia, fa partire la musica del film di Alfred Hitchcock e l’urlo della donna.
Ma non mancano le tende da doccia ecocompatibili e senza cloruri, quelle realizzate in canapa o bambù, quelle riproducenti le immagini in bianco e in nero di importanti città quali Londra, Rio de Janeiro, Venezia e Parigi e quelle che mettono alla prova il nostro estro creativo. Si acquistano su internet complete di pennello, colori e schemi grafici, pronte per essere decorate come più ci piace!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Tende doccia (arredamento)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Sono tante le ditte che propongono idee innovative , per tutti i gusti

Giudizio negativo Svantaggi: non sempre si possono applicare

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: arredamento doccia tende da doccia

Categoria: Casa e Giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Tende doccia (arredamento)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento