Stufa a pellet: le migliori marche di stufe a pellet

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:42:03 06-11-2012

La stufa a pellet è sempre più diffusa nelle case di tutto il mondo per la possibilità di avere un sistema di riscaldamento ecologico, economico ed estremamente efficace. In commercio se ne trovano di numerosi tipi, con prezzi e modelli capaci di accontentare ogni tipo di esigenza.

Leroy Merlin, ad esempio, propone stufe a pellet di vario tipo. Idroplus è uno dei modelli di punta ed ha un costo di 4.195 euro: si tratta di una stufa a pellet realizzata in acciaio rosso e dotata di una potenza di 33.2 kW. E’ l’ideale per ambienti molto grandi ed alti (sia domestici che non) visto che riesce a scaldare uno spazio che arriva fino a 450 mq.
Sempre nella catena di negozi Leroy Merlin, inoltre, ci sono stufe a pellet più economiche come il modello Ginevra disponibile ad un prezzo di 799 euro. Si tratta di una stufa dalla potenza termica di 7.05 kW capace di riscaldare ambienti fino a 55 mq, quindi perfetta per tutti i tipi di stanza dal salotto alla cucina fino alla camera da letto.

Cadel, specializzata nella produzione di stufe a pellet ed a legna, presenta modelli adatti a riscaldare ogni tipo di ambiente e dallo stile ricercato. Come nel caso di Solaris, un pregiata stufa a pellet che propone una struttura in acciaio rivestita in maiolica artigianale disponibile nei colori rosso ed avorio. Dal prezzo di 2.370 euro, questa stufa è anche un bellissimo accessorio d’arredo oltre che un valido sistema di riscaldamento. Ha una potenza di 12,7 kW in grado di riscaldare ambienti fino a 100 mq.

Tra i marchi più noti del settore, Edilkamin propone stufe a pellet di grande prestigio e resa termica. Aida ha un costo di 2.300 euro e con la sua potenza pari a 10kW riesce a riscaldare spazi fino a 100 mq. Si tratta di una stufa disponibile sia in versione basic che con sistema di canalizzazione e resa più pratica da usare grazie alla presenza di un telecomando e di un pannello sinottico.

Altro brand specializzato in questo settore, Nordica Extraflame riscalda gli ambienti domestici con grande stile. La stufa a pellet Rosy, ad esempio, ha un costo di 799 euro ed è realizzata in acciaio verniciato e maiolica nei colori rosso, grigio ed avorio. La sua potenza di 5 kW la rende ideale per riscaldare ambienti fino a 90 mq.
Sempre della collezione di Nordica Extraflame, Falò è una stufa a pellet dal design raffinato e perfetta per gli ambienti più curati e prestigiosi. Ha un rivestimenti in ceramica ed uno stile retrò che la fanno somigliare ai caminetti di una volta: il suo costo è di 3.480 euro ed ha una potenza termica di 8,9 kW con la quale riesce a scalare ambienti fino a 200 mq.

Montegrappa propone stufe a pellet dal design minimal ed hi-tech ideale per gli ambienti contemporaneo. Iron è disponibile in grigio, nero e rosso, costa 1.900 euro, ha una potenza di 12 kW e riscalda fino a 150 mq.

Infine un’altra ottima marca è la Palazzetti che propone stufe a pellet di elevata qualità e rifinite nei minimi dettagli, con diversi modelli adatti a tutti i tipi di ambienti. La Palazzeti propone stufe a pellet con 4 diversi sistemi di riscaldamento (ermetiche, silenziose ad aria, idro). I prezzi variano in base ai modelli ad esempio  3180 per il modello Cesare, oltre 6000 euro  per i modelli rivestiti di pregiate ceramiche.

 

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Stufa a pellet: le migliori marche di stufe a pellet
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: comode e pulite , efficaci nel riscaldare gli ambienti

Giudizio negativo Svantaggi: prezzi elevati

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: pellet stufa a pellet

Categoria: Casa e Giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Stufa a pellet: le migliori marche di stufe a pellet? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento