Stardoll (sito web)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:25:09 09-02-2011

Esiste un sito sicuro che può essere adatto a delle giovanissime e che possa essere utilizzato in sicurezza? E’ una domanda che la maggior parte dei genitori si fanno dal momento che il web è ormai diventato un territorio insidioso, soprattutto per i giovanissimi, si tratta quindi di un motivo di preoccupazione più che fondato.

Il sito esiste e si chiama “Stardoll”, il sito è stato concepito in modo tale che venga garantita la massima affidabilità per il genitori tutelando i giovanissimi che lo frequentano.

Nella pagina di apertura di Stardoll sono presenti delle modelle chiamate doll, non si tratta di personaggi reali, ma di figure di ragazze ben disegnate; con lo zoom si può inquadrare il volto in primo piano di ciascuna di loro e scegliere lo stile nel quale la partecipante più si riconosce; il passo successivo è quello di indicare un alias, una password e la data di nascita, dopodiché è possibile immediatamente navigare e giocare.

In cosa consiste il gioco? La partecipante può truccare e vestire il suo modello e partecipare a diversi giochi come “Magic”, Strike a pose”, “Puzzle”, “Design a Studio” ecc., si tratta di giochi adatti a un pubblico di adolescenti nei quali non c’è nessuna scena di violenza e che soddisfano la creatività e la fantasia delle giovani giocatrici.
Come incentivo viene assegnato un punteggio che può essere salvato nel proprio profilo.

ESPERIENZE PERSONALI: Mia figlia si è iscritta a questo sito da un paio di anni, dopo avere personalmente verificato che era adatto ad una ragazzina di 11 anni, l’ho aiutata nella procedura di iscrizione e ho aderito alla “Protezione Bambini” proposta dallo staff, un’iniziativa lodevole che permette di fare navigare la bambina in assoluta sicurezza, in quanto può partecipare solo ai giochi ma non ai contenuti scritti presenti nel sito nè tantomeno alla community o immetttere informazioni personali o foto.

Una cosa apprezzabile di Stardoll è la chiarezza delle informazioni e soprattutto il fatto che c’è una sezione dedicata ai genitori, la presenza poi di una guida alla sicurezza permette di poter avere dei consigli pratici ed utili anche per ciò che riguarda il comportamento da osservare quando si naviga in internet e in particolare modo quando questa navigazione è effettuata da minori. Molti di questi suggerimenti sono meno scontati di quanto si possa credere, è quindi bene leggerli con attenzione.

E’ un sito consigliato a tutti coloro che hanno dei figli, in particolar modo a chi ha giovanissime, fermo restando che la vigilanza è sempre la regola aurea a cui attenersi.

PREZZO: La maggior parte dei contenuti sono gratuiti, è possibile però ricevere dei regali sottoscrivendo un abbonamento il cui costo varia in base alla durata, questi sono i prezzi:

*1 mese euro 5,95 + 200 Starsdollars + 2 regali
*6 mesi euro 4,95 (mensili) + 1200 Starsdollars + 5 regali
*12 mesi euro 3,95 (mensili) + 2400 Starsdollars + 14 regali

Lo Starsdollar è una valuta virtuale che serve per comprare contenuti extra.

SVANTAGGI: Nessuno
VANTAGGI: Sito sicuro, conveniente e divertente.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Stardoll (sito web)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: è stato concepito in modo tale che venga garantita la massima affidabilità , chiarezza delle informazioni

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: internet sito web stardoll

Categoria: Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Stardoll (sito web)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento