Solari resistenti all’acqua (protezione solare)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:25:33 09-11-2010

Di creme solari che vengono vendute come resistenti all’acqua ne esistono molte in commercio. Ognuna con un diverso livello di protezione (da alto a medio alto fino ad una bassa protezione) ognuna con lo scopo di proteggere dai raggi solari ed essere anche a prova di acqua. Ebbene, va sfatato un mito: malgrado il modo di presentarsi, non esiste una crema solare che possa dirsi del tutto resistente all’acqua e tale da non dover essere riapplicata dopo un bagno in mare, in piscina o una doccia. Ciò è dimostrato dal fatto che nella maggior parte dei casi nelle confezioni dei solari viene suggerita una nuova applicazione dopo il bagno.
Il latte solare viso e decolletè Seysol offre una protezione molto bassa (SPF 10) ma si presenta come nutriente, protettivo contro le rughe precoci idratante e lenitivo oltre che resistente all’acqua. Non è di facile reperimento e lo si trova nelle profumerie più fornite. Lo si trova attorno ai dieci euro.
Nivea propone, in particolare per la pelle dei più piccoli, il latte solare della Linea Kids con fattore di protezione molto alto (SPF 50), sia nella tradizionale versione in crema che in spray (più comoda per l’applicazione ai più piccoli). Non ha un costo eccessivo, la si trova nei comuni supermercati ad un prezzo che si aggira sui 7.00 euro o poco più. Resistente all’acqua, non appiccica, non ha un cattivo odore e non unge.
Nella proposta di solari Avon, nella linea Avon Kids, troviamo invece una singolare crema in formato roll on (come i roll on che si usano per deodoranti) e che si applica passando il roll on sulla pelle. E’ la classica formula azzurra: una crema azzurra che scompare sulla pelle dei bambini al passaggio del roll on, è resistente all’acqua e si compra da catalogo, come tutti i prodotti Avon, per poco più di 7.00 euro.
La crema solare ad altissima protezione proposta da Avene, (SPF50+) fa parte della linea di solari extra resistenti all’acqua ma si trova scritto chiaramente che si deve applicare più volte la crema se si sta a lungo al sole e dopo ogni bagno. Come volevasi dimostrare! Costa poco più di 17.00 euro e rientra nella fascia dei solari più costosi, da comprare in profumeria o in parafarmacia.
Il latte solare proposto da Garnier nella linea Ambre Solaire, nella versione Olio Abbronzatura Intensa ha la texture di un olio che non si assorbe molto in fretta e risulta poco gradevole da tenere addosso soprattutto se si è su una spiaggia sabbiosa. E’ indicato per pelli già abbronzate e si presenta come particolarmente resistente all’acqua ed è un prodotto di facile reperibilità ad un prezzo accessibile, attorno ai 6.00 euro.
Molte altre sono le proposte delle varie case produttrici di prodotti solari ma raccomando di tener sempre conto che dopo un bel bagno rinfrescante anche la miglior crema solare resistente all’acqua andrebbe riapplicata, per una maggiore sicurezza sotto al sole.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Solari resistenti all’acqua (protezione solare)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: abbronzatura naturale , latte nutriente

Giudizio negativo Svantaggi: attenzione a non scottarvi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: crema raggi solari resistente

Categoria: cosmetici

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Solari resistenti all’acqua (protezione solare)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento