Shopping natalizio (online)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:25:47 03-01-2011

Siamo a Dicembre, anche voi come milioni di altre persone dovete fare i regali di Natale e vi buttate a capofitto nello shopping natalizio, che, se da un lato ci rende euforici, dall’altro ci fa andare letteralmente fuori di testa perchè i negozi sono presi d’assalto: dovete farvi largo tra una folla che spinge per riuscire anche solo a vedere gli articoli in vendita e, quando siete finalmente riusciti a fare i vostri acquisti, ecco che uscire sembra un’odissea a causa della coda infinita che c’è alle casse. Una soluzione a questo problema è acquistare i vostri regali direttamente a casa, dal computer: risparmierete tempo, sarete più rilassati e non solo, su internet si possono trovare gli stessi articoli che ci sono nei negozi anche a prezzi più bassi;anche su internet ci sono le offerte natalizie. Molti siti vi danno la possibilità di scegliere il tipo di carta che volete utilizzare per fare il regalo ed anche il biglietto di auguri, così sarete già dotati di tutto il necessario per confezionarlo; molti negozi online vi danno la possibilità di spedire il regalo direttamente alla persona a cui volete farlo, più facile di così!
L’importante è fare i propri acquisti da siti di comprovata serietà ed affidabilità, in modo da non ricevere voi un brutto regalo di Natale. Vi cito alcuni shops online dai quali acquisto più o meno abitualmente, tanto per darvi un’idea, poi ce ne sono molti altri altrettanto seri ed afidabili: E- Bay vende un po’ di tutto (qui bisogna controllare più che altro i feedback dei venditori), per libri, videogames, musica e film Ibs (Internet bookshop), bol.it, la Feltrinelli.it, per l’elettronica Unieuro ( che offre anche la possibilità, per alcuni articoli, di prenotarli online e poi ritirarli nel negozio Unieuro più vicino a casa vostra), per l’abbigliamento Bonprix.it e La Redoute, per i bambini (specialmente i più piccoli) Culladelbimbo.com e Bimbomarket, per i cosmetici Bottega Verde, che per Natale ha delle confezioni davvero carine e a buon prezzo.
Le spese di spedizione possono variare da 4/5 euro fino 8o 12 per i più cari, e possono costituire un piccolo svantaggio, ma se considerate la comodità non è poi così rilevante. Inoltre, se superate una certa soglia di spesa molti negozi non le fanno pagare. Il mio consiglio è quello di acquistare più articoli, in modo da renderle meno gravose.
Le principali modalità di pagamento, che variano da sito a sito, sono 4: carta di credito o Paypal, contrassegno (che richiede un sovrapprezzo che va da1,50 fino a 3 0 4 euro), bonifico bancario (anticipato), bollettino postale( anticipato). Il mio consiglio è quello di farsi una carta prepagata o aprire un conto Paypal ( che offre anche una sua carta prepagata) su cui non tenere più di 200€, oppure di pagare in contrassegno. Su siti come E-Bay la cosa migliore è pagare con Paypal, così i dati della vostra carta rimarranno protetti e avrete più garanzie. Detto questo, potrete fare i vostri acquisti in tutta tranquillità: buon shopping a tutti!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Shopping natalizio (online)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: fare i propri acquisti da siti di comprovata serietà ed affidabilità , su ebay bisogna controllare più che altro i feedback dei venditori

Giudizio negativo Svantaggi: sono molti i truffatori online

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: internet shopping natalizio shopping online

Categoria: varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Shopping natalizio (online)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento