Sherlock Holmes 2 Gioco di Ombre (Film giallo)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:06:04 15-12-2011

Una nuova sfida per l’investigatore più conosciuto ed intuitivo nella storia della letteratura e del cinema, Sherlock Holmes. Nel film “Gioco di Ombre”, infatti il pubblico assisterà ad un’appassionante sfida tra Holmes ed il professor Moriarty, suo degno avversario in quanto a genialità.

A circa un anno di distanza dagli eventi accaduti nel primo film, viene ritrovato morto il Principe d’Austria. Le prove e le testimonianze raccolte dalla polizia farebbero pensare ad un suicidio. Holmes, però, non crede a questa versione ed è certo che si tratti di un omicidio. Durante le sue personali investigazioni, sempre assistito dall’inseparabile Watson, scopre infatti che si tratta di un evento legato alla figura del perfido e furbo criminale londinese, il Prof. Moriarty, che ha architettato un piano diabolico nel quale la morte del Principe è solo uno dei tanti tasselli.
Durante le sue ricerche, Sherlock Holmes conosce la Zingara Sim (interpretata da Noomi Rapace) che, essendo coinvolta nell’omicidio, ben presto diventa un bersaglio da dover eliminare. Holmes, insieme a Watson, si dovrà occupare quindi della sua protezione, ma anche di trovare il responsabile di questi crimini, prima che egli porti a termine i suoi piani.

Ci riuscirà? E’ quanto sapranno tutti gli spettatori che andranno al cinema a partire dal 16 dicembre, giorno previsto per l’uscita del film.
Come per il primo episodio, anche in Gioco di Ombre, risalta un sottile gioco psicologico, accompagnato da scene molto movimentate che coinvolgono ed appassionano lo spettatore, il tutto condito dall’intelligente e sofisticata ironia del protagonista.
Ma questa volta Holmes si trova davanti un avversario davvero degno di lui.
Si prevede quindi un buon successo di pubblico dal momento che la storia è avvincente, il cast non deluderà le aspettative e, trattandosi di un sequel, tutti sono pronti ad assistere alle nuove avventure del loro eroe. Bisognerà vedere, piuttosto, quanto Holmes si dovrà impegnare questa volta nella buona riuscita del suo lavoro dal momento che il suo avversario, in alcuni casi sembrerà, addirittura avere la meglio.
La posta in gioco non è da poco….tutto il futuro dell’Europa è in pericolo.
Una curiosità. Nel libro Conan Doyle fece morire Shelock Holmes per mano del prof. Moriarty… questo particolare è senza dubbio significativo.

Il film (titolo originale Sherlock Holmes: A Game of Shadows) è diretto da Guy Ritchie su Soggetto di Arthur Conan Doyle.
A vestire i panni di Sherlock Holmes, ritroviamo Robert Downey Jr, perfetto in questa parte. Accanto a lui Jude Law come Dr. John Watson, Noomi Rapace, Jared Harris come perfido Prof. James Moriarty ed altri interpreti tra cui Stephen FryKelly Reilly Rachel McAdams, Eddie Marsan, Geraldine James.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Sherlock Holmes 2 Gioco di Ombre (Film giallo)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: appassionante sfida tra Holmes ed il professor Moriarty , la storia è avvincente e il cast non deluderà le aspettative

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Film 2011 Film avventura Film giallo Sherlock Holmes 2 Gioco di Ombre

Categoria: Film

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Sherlock Holmes 2 Gioco di Ombre (Film giallo)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento