Prometheus (film fantascienza 2012 – Ridley Scott)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:54:42 23-03-2012

Fra qualche mese uscirà nelle sale cinematografiche il film più atteso dell’anno il suo titolo è Prometheus e la regia è di un maestro del cinema Ridley Scott.
Ambientato nel 2085, il film, racconta le vicende di un gruppo di scienziati e ricercatori che, fatte importanti scoperte sulla terra, riguardo alla nascita del genere umano, decidono di partire per un viaggio che li porterà nello spazio alla ricerca di un mondo alieno.

La loro astronave, frutto delle più avanzate tecnologie terrestri, arriva a destinazione, ma sul pianeta sconosciuto troveranno ad attenderli inquietanti verità e forme di vita che li metteranno a dura prova.
Partiti alla ricerca delle origini del’umanità, troveranno alieni antenati degli alien che conosciamo, forme di vita parassita in grado di penetrare nel corpo umano, esseri che potrebbero rappresentare la fine della civiltà terrestre.

Prodotto dallo stesso Ridley Scott e distribuito dalla 20th Century Fox il film uscirà nelle sale statunitensi l’8 giugno 2012, mentre in Italia dovremo attendere fino al 14 settembre 2012 per poterlo vedere.
Scott intervistato prima che uscissero i trailer, sia quello inglese sia quello italiano ha detto che, per realizzare il film, si è ispirato ad una vecchia idea che aveva avuto per un prequel di Alien, ma durante la produzione del film, la pellicola ha preso una vita propria.
La trama è stata riscritta e il film, pur rimanendo collegato al primo Alien, ha assunto una sua indipendenza, allontanandosi dalla visione del prequel e portandosi verso un nuovo film originale al quale forse potrà collegarsi un seguito in un futuro prossimo
Il Cast è straordinario e troveremo:
Noomi Rapace, gia famosa per ruoli nei film “Uomini che odiano le donne” e “Sherlock Holmes, Gioco di ombre”, in Prometheus interpreterà la dottoressa “Elizabeth Shaw” una scienziata della spedizione sul mondo alieno di cui non conosciamo molto, ma che con una serie di flash back porterà alla fine a comprendere la storia intera.
Rappresenta un po’ il sostituto di Ellen Ripley, interpretata da Sigourney Weaver per la prima volta nel 1979 alla quale il pubblico si era ormai affezionato tanto.
Michael Fassbender ha un ruolo importante nel film, interpreta “David” uno scenziato esperto in robotica che accompagnerà nel viaggio i ricercatori.
Importanti anche le figure di Guy Pearce e Charlize Theron che interpretano rispettivamente “Peter Weyland” e “Vickers” cioè die componenti del team che appartengono alla compagnia che ha finanziato la spedizione Prometheus.
Tra i “Protagonisti” del film manca di sicuro la creatura aliena classica dei film precedenti come la conoscono tutti, ma Scott spiega che saranno viste altre forme di vita aliene reinventate proprio per la realizzazione del film collegata ai precedenti.
Girato fra Spagna Irlanda e Scozia, grazie ad effetti speciali avanzatissimi e computer grafica spettacolare il film, da veramente l’idea di trovarsi in un mondo che non ha nulla a che fare con il nostro.
Prometheus lascia aperte alcune grandi questioni e non svela tutto, solleticando la curiosità degli spettatori, come afferma Ridley Scott, ma non può di sicuro essere definito come un film senza una fine certa.
Ancora qualche mese e scopriremo quindi se dal tema dell’eterna curiosità del genere umano per le origini dell’umanità, nascerà un nuovo film culto del genere fantascienza, azione, horror, un nuovo capolavoro di Ridley Scott.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Prometheus (film fantascienza 2012 – Ridley Scott)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: effetti speciali avanzatissimi , Il Cast è straordinario

Giudizio negativo Svantaggi: in Italia dovremo attendere fino al 14 settembre 2012

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: film 2012 film fantascienza Prometheus Ridley Scott

Categoria: Film

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Prometheus (film fantascienza 2012 – Ridley Scott)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento