Garnier (tinta capelli)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:35:38 02-02-2011

Tra le marche definite “commerciali”, tutti conoscono la Garnier, un’’azienda molto attenta alla colorazione del capello, apprezzata da chi ama cambiare look di frequente, ma anche da chiunque desideri rispettare la propria tonalità, pur avendo il problema dei capelli bianchi.
Per chi ha questo fastidio fin dalla giovane età, come me, sa cosa significa colorarsi sistematicamente i capelli. E purtroppo farlo una volta al mese non basta… Il colore tiene, ma la ricrescita è talmente veloce da richiedere una colorazione ogni dieci, massimo quindici giorni. I capelli bianchi, inoltre, sono “stopposi” e vanno ammorbiditi. Occorre allora trovare un prodotto buono, possibilmente preparato, che consenta al capello di “respirare” nonostante venga perennemente appesantito dalla tinta.
Ci sono prodotti in commercio che hanno una politica aziendale che rispetta le esigenze del capello, e tra queste proprio le colorazioni della Garnier. Le ho provate quasi tutte, ormai, e devo dire che mi trovo molto bene, perché sono molto più naturali di altre. La marca offre una varietà di colori che soddisfano anche le persone più difficili, ma soprattutto garantisce una qualità che poche marche “commerciali” ricercano. Il fatto che si tratti di prodotti preparati, pronti all’uso, aiuta nell’evitare di sporcarsi, soprattutto con i classici tubetti dei prodotti per parrucchieri, anche perché l’effetto è lo stesso e il prodotto è ottimo. Finora ho potuto sperimentare tutte le varietà, e devo dire che non ce n’è una che preferisco in particolare.
“Garnier Nutrisse” è una maschera colorante molto nutritiva arricchita con oli di frutti e olio di avocado. Dà molta luminosità al capello mentre lo colora, e soprattutto copre perfettamente tutti i capelli bianchi.
“Garnier Belle Color” dà al capello un colore pieno di riflessi, rispettando il colore naturale del capello. È arricchito da olio di jojoba e estratti di germe di grano.
L’ultimo della serie è “Garnier Herba Shine”, una colorazione rinforzante alla linfa di bambù.
È una colorazione che permette ai capelli di essere forti e nello stesso tempo brillanti. La copertura realizzata è ottimale, in pochi minuti, e senza la necessità di ricorrere all’ammoniaca.
Non tutti sanno che i capelli sono diversi uno dall’altro. Soprattutto quando iniziano a spuntare i capelli bianchi. Se li guardiamo attentamente contro luce, vediamo che ogni capello ha delle sfumature diverse (pur nel suo colore naturale, privo di tinta) e una struttura più o meno rigida. Quello che le tinte in genere fanno è di “impacchettare” il capello con un colore che appiattisce il tutto, e il colore si mostra in tutta la sua artificiosità. Garnier invece dà al capello ciò che questo richiede, grazie all’attento studio sul prodotto e sul bulbo capillare.
Una tipologia di colore che aiuta a “differenziare” il capello è sicuramente “Garnier Color Intense”, una colorazione permanente contenente acidi di frutta che ammorbidisce le chiome appesantite dai tanti capelli bianchi. Lo uso spesso, e più che una colorazione, dà l’effetto di un ristrutturante, che lascia un profumo e una morbidezza che balsami e creme a volte non danno.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Garnier (tinta capelli)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: azienda molto attenta alla colorazione del capello , ottimi prodotti

Giudizio negativo Svantaggi: non sempre soddisfano il cliente

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cosmetici garnier prodotti epr capelli

Categoria: cosmetici

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Garnier (tinta capelli)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento