Nutrisse garnier: colore e nutrimento

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Nadia 17:08:18 22-03-2012

La colorazione ‘fai da te’ è un ottimo metodo per risparmiare in questo periodo di crisi economica notevole, inoltre evita di perdere dei pomeriggi per stare dal parrucchiere, basta mezz’ora di posa ed il gioco è fatto. Una delle colorazioni da fare comodamente a casa con un miglior rapporto qualità prezzo è NUTRISSE GARNIER.
Si tratta di una colorazione permanente, questo assicura una buona durata della stessa per settimane, soprattutto questa colorazione riesce a restare brillante per molte settimane e di conseguenza se non ci sono parecchi capelli bianchi e allo stesso tempo il colore scelto è vicino alla base naturale, si può prolungare oltre il mese la riapplicazione del prodotto.
Essendo una colorazione permanente purtroppo contiene anche l’AMMONIACA. Questa non è altro che un composto chimico a base di azoto, usato anche per le pulizie, nelle colorazioni ha il compito di fissare il colore ai capelli e le stesse composizioni sono tali da non recare problemi alla salute, ma deve essere sottolineato che di per sé l’ammoniaca è un elemento tossico, dal cattivo odore, soprattutto queste colorazioni non andrebbero usate in gravidanza e alcuni studi scientifici hanno rilevato una maggiore incidenza di tumori alla vescica per persone che usano questo tipo di tinta, quindi valutate prima di usarla anche se non la fate in casa ma dal parrucchiere. Oltre l’ammoniaca contiene anche percentuali di ossigeno che servono ad eliminare pigmenti di colore ed avere risultati molto simili a quelli delle foto.
Veniamo ora ai colori disponibili:
1) biondo oro 9.3;
2) biondo pepita chiarissimo 9;
3) biondo caramello-biondo chiaro cenere 8.1;
4) biondo vaniglia 8;
5) miele dorato 7.3;
6) biondo ambra 7;
7) biondo cannella-biondo scuro 6;
8) castano nocciola-castano chiaro dorato 5.3;
9) moka castano chiaro 5;
10) ibisco rosso 4.6 (non ha molto di rosso);
11) castano cappuccino 4.3;
12) castano cacao 4;
13) castano ebano 3 (è molto scuro);
14) mirtillo blu profondo 2.1;
15) liquirizia nero 1.
Più il numero di riferimento è basso più il colore è scuro. Una bella iniziativa è sul sito della garnier infatti registrandosi e scaricando una propria foto è possibile vedere i risultati con la tinta. Di sicuro un servizio innovativo.
Oltre queste 15 colorazioni molto naturali nell’effetto, è possibile nella stessa linea acquistare del DECOLORANTE, attraverso questo è possibile schiarire i capelli per fare poi il colore e anche eliminare tracce di vecchie tinte che non ci piacciono più.
Questa tinta è anche arricchita di OLIO DI AVOCADO si tratta di vero nutrimento per i capelli trattati infatto questo frutto è riccho di proteine e grassi che lasciano i capelli morbidi, spesso utilizzato anche negli impacchi per dare nutrimento. La confezione contiene rivelatore, colore, guanti istruzioni per l’uso ed inoltre una confezione doppia di trattamento post color che permetterà di nutrire i capelli per molti lavaggi.
Il costo è inferiore a dieci euro, quindi davvero conveniente.
P.S ricordate la prova allergica 48 ore prima dell’applicazione, basta prelevare un po’ di colore e applicarlo dietro il lobo dell’orecchio e aspettare eventuali reazioni allergiche.
Un lieve pizzicore è comunque normale e dovuto alla presenza dell’ammoniaca, ma lo stesso scompare dopo pochi minuti e non dimenticate della crema idratante ai bordi del cuoio capelluto prima dell’applicazione del colore, inoltre, se vi sono macchie sulla pelle abbiate cura di toglierle appena dopo l’applicazione del colore per evitare che la pelle resti macchiata.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: colore duraturo , ---

Giudizio negativo Svantaggi: presenza dell'ammoniaca

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: ammoniaca colorazione capelli nutrimento Nutrisse garnier olio di avocado. ossigeno

Categoria: cosmetici

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Nutrisse garnier: colore e nutrimento? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento