Nikon Coolpix S6200 (Fotocamera compatta digitale)

basato su 1 Opinione

Giudizio Generale:44444 4.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:00:10 29-11-2011

La Nikon Coolpix S6200 è una fotocamera digitale compatta dalle caratteristiche interessanti e dal buon rapporto qualità prezzo. Il design è quello classico: corpo interamente in plastica dura di color nero lucido e inserti in gomma sulla metà anteriore, per facilitare l’impugnatura. Le dimensioni veramente ridotte (93 x 56.7 x 25.4 mm) e il suo peso di soli 160 grammi, rendono la S6200 una fotocamera da portare sempre con sé nei propri viaggi.
L’obiettivo, dotato di zoom 10x, corrisponde ad un 25 – 250 mm molto versatile tanto per gli scatti in città quanto per i paesaggi e per i primissimi piani. Il flash incorporato è sottile ed è posizionato in alto a destra, guardando dalla parte anteriore.
Il sensore della Nikon Coolpix S6200 è di tipo RGB CCD da 16 Megapixel di dimensioni pari a 1/2.3 pollici. L’elaborazione delle immagini è affidata al processore Expeed C2 presente in molte altre compatte Nikon. La fotocamera è dotata anche di un buon sistema di stabilizzazione dell’immagine (VR) per aiutare a limitare le vibrazioni in fase di scatto. Lo stabilizzatore si può attivare / disattivare dal menù di configurazione principale.
La gamma di valori di sensibilità ISO impostabili varia da 80 a 3200, in modalità manuale, mentre in automatico il limite è 1800.
La scena può essere inquadrata attraverso lo schermo LCD posto sul retro che ha una diagonale di 2.7 pollici (6.7 cm) e una risoluzione di 230.000 pixel (QVGA). La luminosità dello schermo può essere regolata dal menù di configurazione. Infine, lo schermo è dotato anche di un sistema anti-riflesso Clear Color, utile in condizioni di luce intensa.
Con la Coolpix S6200 oltre alle foto è possibile registrare anche filmati in HD 720p a 30 fps (risoluzione massima 1280 x 720). Durante la registrazione la funzione autofocus e lo zoom continuano ad essere attivi. La memorizzazione degli scatti e dei filmati, invece, può avvenire tramite l’utilizzo di schede SD oppure SDHC / SDXC ad alta capacità.
Utilizzando tutti i settaggi automatici è possibile ottenere degli ottimi scatti dai colori nitidi e vivaci. La selezione del tipo di scena può essere automatica oppure si può scegliere tra 18 modalità scena predefiniti. La funzione Ritratto Intelligente, inoltre, consente il riconoscimento automatico dei volti nonché la segnalazione del soggetto con occhi chiusi.
La S6200 è alimentata tramite una batteria agli ioni di litio ricaricabile da 3.7 V, 1050 mAh. Con attivato il sistema anti-vibrazione la fotocamera consente circa 250 scatti. Infine, il prezzo medio di vendita online della Nikon Coolpix S6200 è di circa 180 euro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Nikon Coolpix S6200 (Fotocamera compatta digitale)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: l'obiettivo è dotato di zoom 10x , sensore da 16 Megapixel

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale:44444 4.0

 

Tag: Fotocamere compatte fotocamere digitali fotocamere Nikon Nikon Coolpix S6200

Categoria: Fotografia

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Nikon Coolpix S6200 (Fotocamera compatta digitale)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti (1)

  • 31 dicembre 2011
    alle 13:05

     

    Marco

    Non professionale, utile per viaggi.

    Giudizio Generale:44444 4.0

     

    Giudizio negativo Svantaggi:
    Pacco Batteria

    Giudizio positivo Vantaggi:
    Zoom 8x

    Elaboratore Expeed C2

     

    La Nikon CoolPix S6200 è una fotocamera compatta di buona qualità, utile per viaggi e foto a panorami. E’ dotata di un buon sistema di stabilizzazione dell’immagine per aiutare a limitare le vibrazioni in fase di scatto (VR). Registra filmati in HD con audio. Buon rapporto qualità/prezzo.

     

    Fai una domanda  Riporta abuso