Motorola RAZR (smartphone)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:23:19 24-01-2012

Il RAZR è uno smartphone della Motorola con sistema operativo Android 2.3.5. Si presenta elegante e attraente, grazie ai dettagli in vetro e alluminio. E’ un articolo che interessa la fascia alta di prezzo, poiché in media il suo costo è di 570 euro.

Con il dispositivo la Motorola dà in dotazione l’alimentatore, gli auricolari e il cavetto microUSB.

L’apparecchio misura 130,7×68,9×7,1 mm e pesa soltanto 127 grammi. Ha uno spessore ridotto di 7,1 mm. Il retro è in kevlar, una fibra sintetica la cui resistenza meccanica a parità di peso è 5 volte superiore all’acciaio.

Il RAZR è avvolto da un rivestimento anti-spruzzo. Le linee sono squadrate con i bordi spioventi e con la parte superiore più spessa.

Nel retro del device, nella zona alta, troviamo la fotocamera da 8 megapixel in grado di riprodurre video in Full-HD, e scattare foto di alta qualità, segue il flash led e lo speaker. Nella parte in alto segnaliamo il jack da 3,5 mm audio, la micro USB e la micro HDMI.
Nel lato sinistro c’è uno sportello, che contiene lo slot per la scheda microSD e la microSIM. Nel lato destro ci sono i pulsanti accensione/sblocco e il volume.

Il display touchscreen è un Amoled Advance da 4,3 pollici in vetro Gorilla Glass a risoluzione 960×540 pixel. Lo schermo si presenta luminoso, rimanda colori brillanti ed esibisce una perfetta visibilità in qualsiasi condizione di luce. Un punto a suo sfavore, sono i pulsanti collocati alla base del display, che in ambiente con eccessiva luminosità, si fatica a individuarli.

Per il RADZ la Motorola ha scelto il processore dual core TI OMAP 4430 da 1,2GHz. La memoria è apprezzabile, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile utilizzando lo slot microSD.

La parte frontale contiene una fotocamera da 1,3 megapixel utilizzata per eseguire videochiamate con Skype e GTalk.

Per quanto concerne il software, Motorola ha integrato i suoi servizi in Motocast e Motocast USB, così da avere un’interfaccia nuova, ridisegnata, molto fluida e rinnovata con cinque home-page. E’ possibile accedere alla fotocamera a telefono bloccato, è migliorata la gestione dei social network, e dei widget che permettono di ottimizzare l’impiego del dispositivo. Eccellente si è dimostrata la navigazione del browser. Con facilità si accede alla musica, video e foto che sono contenuti sul computer di casa. La connettività del Motorola RAZR è eccellente con il supporto a reti GSM/EDGE/GPRS, HSPA/UMTS e le tecnologie Wi-Fi 802.11 e Bluetooth 2.1.

I due punti a suo sfavore sono la batteria da 1780 Mah non removibile e l’uso della microSIM. Per l’utente non poter mettere mano sulla batteria non è dannoso, il fatto che lo smartphone non si possa aprire accresce la sua resistenza, non si può dire lo stesso della microSIM. La card non rientra nello standard delle SIM, se si vuole cambiare dispositivo che non ha di microSIM, o si cambia SIM oppure si acquista l’adattatore.

Il RAZR è uno smartphone impeccabile, Motorola ha fatto sapere che presto sarà disponibile l’upgrade alla nuova versione Android 4.0 Ice- Cream-Sandwich, che migliorerà le prestazioni attuali eliminando i piccoli difetti che ancora non lo rendono al 100% assoluto.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Motorola RAZR (smartphone)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: molto resistente , fotocamera da 8 megapixel in grado di riprodurre video in Full-HD

Giudizio negativo Svantaggi: costo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Motorola Razr smartphone smartphone Motorola

Categoria: Cellulari e smartphone

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Motorola RAZR (smartphone)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento