I migliori film basati sui libri (recensione)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:38:10 02-03-2011

In questa breve recensione vorrei parlarvi dei migliori film basati sui libri. In generale si dice sempre che “Il libro è migliore del film”, ciononostante vi sono alcuni film basati su romanzi davvero ben fatti. Il primo film di cui vorrei parlarvi è “Il signore degli anelli”. In realtà si tratta di una trilogia di film basata sull’omonimo libro di John Ronald Reuel Tolkien. Il libro si compone di tre sezioni “la compagnia dell’anello”, “le due torri” e il “ritorno del re” a cui corrispondono tre film. Io li ho visti tutti e ho letto parte del libro e devo dire che rispecchiano molto l’ambientazione fantastica del libro. Se non li avete ancora visti, vi consiglio di farlo (anche a chi non ama i film fantasy), si tratta di tre ottimi film. Potete acquistare la trilogia completa o in rete su siti come ibs.com oppure in qualunque ipermercato. I prezzi per il cofanetto contenente la trilogia completa vanno dai 30 ai 60 euro (per il cofanetto deluxe contenente scene inedite ed interviste ai protagonisti).
Un altro film che prende spunto da un romanzo è “il codice da Vinci”. Anche questo film si basa su un romanzo scritto da Dawn Braun. Si tratta di un film ben fatto (anche se alcune scene descritte nel romanzo purtroppo sono assenti nel film), ciononostante il registra è riuscito a portare in scena i personaggi così come li descrive Dawn Braun nel suo romanzo. Ad esempio, io avevo letto il libro e solo in un secondo momento ho deciso di vedere il film, mi sono stupita piacevolmente del fatto che Silas era proprio come me lo ero immaginato leggendo il libro. Anche questo è un film che vi consiglio vivamente di vedere. “Il codice da Vinci” è già uscito in dvd e quindi è acquistabile in rete o in qualunque ipermercato al prezzo di 15 euro circa (se non volete acquistarlo, potete anche affittarlo in qualunque videoteca; in questo caso il prezzo per il noleggio di un film oscilla fra i 2 e i 4 euro).
Un altro film che sicuramente va citato in questa recensione è “Harry Potter”. Come nel caso del Signore degli anelli non si tratta di un singolo film, ma di una saga (mi sembra che siano stati scritti e messi in scena ben 8 episodi). A differenza dei film che vi ho precedentemente esposto, “Harry Potter” ha avuto più successo dell’omonimo romanzo, anzi gli spettatori, dopo aver visto il film, hanno deciso di acquistare il libro. Forse il successo del film è collegato al fatto che si rivolge ad un pubblico di teenager, anche se è stato apprezzato da un pubblico adulto. Si tratta di un ottimo film, pieno di effetti speciali ed ambientazioni fantastiche, da vedere assolutamente. Anche in questo caso potrete acquistare il film in qualunque ipermercato ad un prezzo che oscilla dai 12 ai 20 euro.
Di film che si basano su romanzi ce ne sono moltissimi, ma in questa recensione ho deciso di presentarvi quelli che secondo me sono i migliori.
Buona giornata a tutti!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
I migliori film basati sui libri (recensione)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: ottimi film , harry potter ha appassionati i più piccoli ma anche gli adulti

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: dvd film libri

Categoria: DVD Film Libri e Giornali

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su I migliori film basati sui libri (recensione)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento