ME di homedics: epilazione definitiva

basato su 2 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Nadia 13:59:13 09-01-2012

Da anni Homedics si distingue nel mercato dei prodotti per la cura di sé e un’idea innovativa è il sistema ME per l’epilazione definitiva o meglio, semidefinitiva.
Vediamo di cosa si tratta.
Si tratta di un sistema combinato di luce pulsata e radiofrequenze che arrivano al bulbo pilifero e lo bruciano rallentando così la ricrescita dei peli superflui. Ilò sistema è stao creatro con la collaborazione del Dott. Shiman Elkhouse che ha brevettato il sistema.
Come si usa?
Basta passare l’epilatore sulla pelle e la luce farà il resto, vengono trattati 3 cm per volta e la velocità di emissione della luce è tale per cui bastano pochi minuti. Nel dettaglio si possono scegliere tre velocità in base alla pelle, low (bassa) per la pelle scura, medium per la pelle media e high (alta) per la pelle chiara. E’ adatta a cinque fototipi sui sei registrati e quindi non può essere utilizzato dalle persone di colore. In media occorrono 10 minuti per una gamba completa, 3 minuti per le braccia, 2 per l’inguine e 1 minuto per le ascelle e novità rispetto ad altri sistemi simili, può essere utilizzato anche per il viso.
Il trattamento deve essere ripetuto dopo due settimane per 4 cicli, è preferibile evitare di utilizzarlo in modo più frequente. E’ necessario in seguito eseguire dei ritocchi ogni tre mesi. Questo metodo promette di ridurre la ricrescita del pelo dell’89%.
Cosa contiene la confezione?
La confezione contiene la base che permette di regolare il funzionamento di Homedics, il piccolo spara impulsi che deve essere passato sulla pelle ed una ricarica diluce. La ricarica ha il contenuto di 5400 impulsi di luce sufficienti per 4 trattamenti di tutto il copro. Il display segnala anche il livello della carica, quindi da questo punto di vista è prevedibile un eventuale necessità di comprare la ricarica che costa 49,90 euro.
Altri accessori.
Separatamente è possibile acquistare la testina epilatrice oppure la testina rasoio al prezzo di 46 euro. In pratica non comprando la testina occorre prima depilarsi o epilarsi con rasoi o ceretta e dopo , immediatamente dopo, passare ME di homedics, comprando invece questi accessori sarà possibile in un unico gesto depilare ed emettere la luce pulsante capace di ridurre la ricrescita.
Il prezzo di ME di homedics non è particolarmente basso, infatti ufficialmente costa 499 euro anche se si possono trovare delle offerte.
Sicuramente si tratta di una spesa elevata e probabilmente si risparmia utilizzando il trattamento a casa piuttosto che da un’estetista, ma è da ribadire che i risultati non sono eterni per tutti, molto dipende anche dal tipo di pelo ed infatti si possono riscontrare persone soddisfatte dell’utilizzo, ma anche persone deluse perchè notano una riduzione inferiore all’ 89% promesso dalla casa stessa e quindi la risoluzione del problema dei peli superflui è molto lontana. Forse più economica una classica ceretta che comunque riduce la ricrescita. Dubbi li ho sull’incidenza di tumori dovuti all’utilizzo visto che si tratta di un nuovo sistema e le statistiche ancora non sono disponibili, ma visto che i raggi UVA abbronzanti creano danni e maggiore incidenza di tumori al punto che il Ministero della Sanità ha vietato l’utilizzo su minori e persone dalla carnagione a rischio, non vedo come questa luce pulsata che arriva a bruciare i bulbo pilifero possa avere un minore impatto.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: ricrescita lenta dei peli , si utilizza in casa

Giudizio negativo Svantaggi: Prezzo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: epilazione definitiva luce pulsata peli superflui. ricarica luce

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su ME di homedics: epilazione definitiva? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti (2)

  • 9 gennaio 2012
    alle 14:05

     

    Nadia

    errori di battitura

    Giudizio Generale: 0.0

     

     

    Scusate gli errori di battitura

     

    Fai una domanda  Riporta abuso
  • 7 ottobre 2013
    alle 21:51

     

    Danele

    Giudizio Generale: 0.0

     

     

    io sono alla seconda lampadina,e con me che sono uomo e lo sto usando sulle spalle non mi ha fatto cadere neanche un pelo.sono di fototipo 3 con peli neri.

     

    Fai una domanda  Riporta abuso