Lumea philips: epilazione definitiva, forse.

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Nadia 14:54:21 19-02-2012

Diciamo la verità, tutte vorremmo eliminare definitivamente il problema dei peli superflui, ma spesso le soluzioni che ci vengono proposte non sono definitive anche magari pagando un bel po’. Le ultime novità in questo mercato estetico molto fiorente riguardano l’epilazione a luce pulsata, la stessa è arrivata prima nei centri estetici e in seguito la stessa tecnologia è stata riprodotta anche negli apparecchi da utilizzare a casa, anche se la necessità di un uso non professionale hanno portato a ridurre la potenza dello sparo di luce.Vediamo come funziona la luce pulsata.
La luce pulsata va a toccare direttamente il bulbo pilifero indebolendolo, ripetendo le applicazioni di luce pulsata nel tempo, gli stessi tendono a morire e quindi inizialmente si ha una riduzione di peli e un indebolimento degli stessi e con il tempo una pressochè definitiva epilazione. Già nei centri estetici però viene detto che non per tutti i risultati sono definitivi, infatti, l’azione della luce pulsata, funziona anche sui peli molto scuri e irti, ma qui è più facile avere un indebolimento piuttosto che un’epilazione definitiva.
Per quanto riguarda i sistemi da utilizzare a casa uno dei primi messi in commercio è lumea di philips. Si tratta di una “pistola” che lancia impulsi luminosi che appunto indeboliscono il pelo, questo sistema però non è adatto a tutti, anzi, è sconsigliato alle persone bionde, rosse e grigie, ed inoltre si sottolinea come sia poco adatto alle carnagioni molto scure. Per le pirme l’esclusione è dovuta alla scarsa presenza di melanina e questo perché il sistema a luce pulsata va ad inibire proprio la produzione di quest’ultima e non può quindi agire dove tale produzione non c’è, nel caso invece delle carnagioni scure, il problema è dovuto alla particolare “forza” dei peli e quindi impossibilità di eliminare la ricomparsa di peli.
Veniamo all’uso, occorre prima depilarsi e in seguito passare l’apparecchio, lo stesso richiede mezz’ora di tempo per una gamba, due minuti per un’ascella e 8 minuti per la zona bikini. Può essere utilizzato anche sulla pancia, ma non sul viso, caratteristica questa che distingue lumea di philips da ME di homedics. L’apparecchio è senza fili in quanto dotato di carica batteria, questo rendo l’uso molto agevole soprattutto in zone difficili da raggiungere, può essere utilizzato in cinque impostazioni e il libretto di istruzioni aiuta a capire qual è l’impostazione migliore per le nostre esigenze. L’applicazione deve essere ripetuta per un mese ogni due settimane e poi una volta al mese.
Il prezzo è abbastanza alto anche se proprio in seguito alla messa in commercio di ME il prezzo è diminuito e ora può essere trovato al prezzo di trecento euro. A differenza però di ME di homedics non ha bisogno di ricariche di luce, quindi il costo è definitivo e non rihiede ulteriori esborsi. Nella confezione è presente anche un dvd che aiuta a capire il funzionamento del prodotto.
Prima di comprare l’apparechio consiglio di valutare bene se è adatto alle vostre esigenze. Ricordo inoltre che dopo l’uso è preferibile non esporsi immediatamente al sole, ecco perchè è meglio utilizzarlo prima dell’arrivo dell’estate.
P.S. è adatto anhe agli uomini

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: epilazione definitiva ,

Giudizio negativo Svantaggi: adatto a pochi fototipi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: biondo fototipi grigio luce pulsata peli superflui. philips lumea rosso

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Lumea philips: epilazione definitiva, forse.? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento