Instagram Android (app per la fotografia)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:11:55 10-04-2012

Una delle App più funzionali e diffuse sulla piattaforma IOS alla fine è stata resa disponibile anche per il sistema Android: si tratta di Istagram, potente App per la fotografia che vanta un numero di utenti da capogiro, ben 30 milioni alla fine dello scorso anno e che saranno sicuramente destinati ad aumentare.
Le funzionalità proprie di Instagram sono molte ed interessanti come ad esempio lo scatto multiplo di immagini dello stesso soggetto che permette all’utente di selezionare sempre il miglior scatto. I 3 – 4 scatti consecutivi garantiranno di poter applicare gli effetti che si preferiscono alla miglior foto realizzata. Anche i filtri utilizzati riescono ad essere applicati in maniera celere sulle immagini, e non ha importanza se siano state scattate con Instagram o con qualsiasi altro programma.
La differenza con iPhone è che però i filtri vanno utilizzati nella fase del post scatto, mentre con lo smarphone di casa Apple possono essere selezionati prima di effettuare lo scatto. La pubblicazione poi è semplicissima: basta salvare l’immagine nella galleria ed inviarla su qualsiasi sito come, ad esempio, Google+. Di grande utilità sono anche gli hash tag che consentono di condividere le proprie immagini con più utenti, garantendo così una diffusione maggiore e su più ampia scala. Molto interesse è anche il servizio http://web.statigr.com/ che va utilizzato sul proprio computer e che consente di ricercare gli hash tag in maniera molto veloce. Ovviamente ciò avviene effettuando l’accesso ad Instagram tramite web, e ciò consente di sbirciare le foto degli altri utenti, ma anche di navigare all’interno della propria collezione. L’unica pecca di questa App sta forse nel fatto di poter applicare un solo effetto per foto, ma tale problema può eventualmente essere aggirato, come accade ad esempio su iPhone. Difatti dopo aver scattato la foto, si deve andare ad applicare l’effetto desiderato e poi passare in modalità aereo con lo smartphone, prima di tornare a lanciare Instagram, facendo iniziare il caricamento come se si fosse collegati. Non riuscendo ad avviarsi il programma salverà l’immagine con l’effetto desiderato all’interno della galleria e, per applicare il secondo effetto, basterà riconnettersi, avviare Instagram ed applicare il secondo filtro alla foto presente in galleria. A differenza della versione per iPhone, quella per Android vede però la mancanza di un tool molto importante, il tilt – shift, che consente di concentrare la messa a fuoco su un preciso oggetto presente in foto, sfocando tutto il resto. In compenso però la versione per Android presenta la funzionalità Advanced Camera, attraverso la quale si può andare a ridimensionale l’immagine in maniera tale che si adatti all’interfaccia di Instagram.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Instagram Android (app per la fotografia)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: potente App per la fotografia , scatto multiplo di immagini

Giudizio negativo Svantaggi: applicare un solo effetto per foto

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Android app Instagram Android

Categoria: Cellulari e smartphone

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Instagram Android (app per la fotografia)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento