Garnier fructis style liscio facile per tre settimane.

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Nadia 16:01:13 03-05-2012

La messa in piega è sempre un incubo per le donne, in inverno a causa dell’umidità che tende a far durare poco il liscio ed in estate perchè ci si lava i capelli frequentemente e lisciarli diventa pesante e richiede sempre molto tempo per non dire il fastidio del calore di phon e piastra, ulteriore alternativa è fare la piega dal parrucchiere, ma quanti soldi spendiamo?. per ovviare a questi Garnier ha inventato GARNIER FRUCTIS STYLE LISCIO FACILE. Si tratta di un kit contenente un gel lisciaggio da 50 ml e un trattamento prolungatore e perfezionatore da 20 ml.
COME SI USA? Occorre distribuire sui capelli bagnati il gel, non deve essere applicato sulle radici, ma ad una distanza di 0,5 mm, fate attenzione a distribuire bene il prodotto su tutte le ciocche e sulla lunghezza del capello, potete aiutarvi con un pettine di plastica. Il prodotto deve restare in posa per 20 minuti. Passato tale lasso, potete lavare con un normale shampoo specifico o meno.
Il secondo passo è l’ APPLICAZIONE DEL PERFEZIONATORE anche in questo caso su tutta la chioma facendo attenzione a distribuire bene. Aspettate cinque minuti. A questo punto vi sono due possibilità, se avete i capelli sottili dovete sciacquare il prodotto, in caso diverso, potete passare alla asciugatura. Deve però essere sottolineato come anche chi ha capelli sani e non sottili può risciacquare il prodotto, i capelli risulteranno più leggeri.
I principi su cui si basa sono la CISTEINA contenuta nel gel, questa apre la struttura del capello e la modifica all’interno, dopo la stessa si richiude e la PHYTO CHERATINA, ovvero cheratina vegetale contenuta nel perfezionatore che ricostruisce la fibra capillare rendendola distesa. Entrambi questi elementi sono già contenuti nella fibra capillare e quindi vengono solo integrati.
Dopo l’applicazione occorre procedere all’asciugatura con phon e spazzola oppure con la piastra.
QUAL E’ LA NOVITA’? I test effettuati dalla garnier dicono che l’88% delle persone che lo hanno provato notano capelli più facilmente lisciabili e il 77% delle persone vedono minor effetto crespo ed un risparmio di tempo. La pubblicità dice anche che l’effetto dura per tre settimane.
La realtà è che il prodotto aiuta di sicuro chi ha già capelli lisci e chiede solo una piega più facile da fare oppure capelli leggermente mossi da lisciare, per coloro che hanno capelli ricci difficile ottenere risultati sorprendenti e comunque si deve lavorare molto di spazzola e phon.
COSTO
Il prodotto costa 9,99 euro.
INCI
1 GEL LISCIANTE aqua, cistein, ethanolamine (rosso), peg 14 dimethicone (rosso), hexadimethrine chloride,aminomethyl propanol (rosso), polisorbate 20 (rosso), oleth 20 (rosso), hydroxyethylcellulose (giallo), hydroxypropyl guar, cetrimonium chloride (rosso), dimethicone peg- 7 phosphate (rosso), parfum, pentasodium pentetate (rosso).
PERFEZIONATORE aqua, amodimethicone (rosso), cetearyl alcool, trideceth 5 (rosso), polyquaternium 37 (rosso), phenoxyethanol (giallo), propylene glycol dicaprylate, steareth 20 (rosso), parfum, phenil trimethicone (rosso), cetyl hydroxyethilcellulose, trideceth 10 (rosso), ppg1 trideceth 6 (rosso), oryza sativa bran oil, limonene (giallo), chlorhexidine digluconate (rosso), linalool (giallo), sodium nitrate (rosso), buthylphenil, methylpropional (rosso), hexyl cinnamal (giallo), citronellol (giallo), silica, benzyl alcool (giallo), polysorbate 60 (rosso), citral, sodium acetate, sodium hydroxide, citric acid.
Gli elementi in cui non indico la classificazione nel bio dizionario sono verdi. Come ben si può notare essi sono comunque pochi.
A ulteriore sostegno della poca delicatezza del prodotto e anzi della sua aggressività è un’indicazione contenuta nella confezione, ovvero non deve essere usato da chi ha capelli particolarmente rovinati, decolorati, con meches, questo perchè tutti questi particolari trattamenti sono stressanti per i capelli e ulteriore stress apportato da questo prodotto protrebbero irrimediabilmente rovinarli. Insomma un prodotto da prendere con le pinze.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: liscio facile , prezzo

Giudizio negativo Svantaggi: aggressivo, inci

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: anticrespo capelli rovinati cisteina con meches decolorati garnier fructis style liscio facile gel lisciaggio perfezionatore phito cheratina

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Garnier fructis style liscio facile per tre settimane.? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento