Fujifilm FinePix S4000 (Fotocamera compatta)

basato su 1 Opinione

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:53:21 29-11-2011

La nuova FinePix S4000 è una fotocamera digitale compatta che rientra nella categoria delle Super Zoom commercializzate dalla Fujifilm. Nell’aspetto esteriore la fotocamera ricorda una reflex digitale compatta, dominata, nella parte centrale, dal grande obiettivo. Le sue dimensioni sono di 11.68 x 8.13 x 9.91 cm mentre il peso sfiora i 450 grammi.
La S4000 dispone di un sensore di tipo CCD da 14 Megapixel in grado di scattare alla risoluzione massima di 4288 x 3216, con rapporto 4:3, e a 12 Megapixel 4288 x 2416 con rapporto 16:9. A supporto dello scatto vi è un doppio stabilizzatore di immagine (meccanico e digitale) in grado di assicurare fotografie sempre a fuoco anche con piccole vibrazioni della mano. La gamma di valori di sensibilità impostabili varia da 100 a 6400, tuttavia alla risoluzione massima (14 MP) il valore massimo consentito è 3200. La scena è inquadrabile sia attraverso il mirino elettronico, sia attraverso il comodo LCD da 3 pollici con risoluzione da 240.000 punti.
Il punto di forza di questa fotocamera è lo zoom ottico. La S4000, infatti, dispone di un zoom motorizzato fino a 30x costituito dalle ottime lenti di precisione Fujinon. Nello specifico, l’obiettivo è un grandangolo / teleobiettivo da 24 -720 mm il quale consente anche riprese macro da una distanza minima di soli 2 cm. Il movimento fluido dello zoom è assicurato dallo spostamento lungo 45 posizioni intermedie possibili. Lo zoom è attivabile agendo sulla levetta presente vicino al pulsante di scatto sul lato destro della macchina. Il flash è a scomparsa e si attiva dopo essersi aperto a scatto. Sono disponibili tre modalità di impostazione: Wide, Telephoto, Macro.
Il range della messa a fuoco invece è impostabile su 5 diverse modalità: Normal, Telephoto, Wide Macro, Tele Macro, Super-Macro. La distanza minima per avere il soggetto a fuoco nella modalità Macro è di 2 cm e la massima a 100 cm.
La FinePix S4000 è anche in grado di registrare filmati HD a 30 fps con risoluzione 720p (1280 x 720). Grazie ad una presa mini-HDMI è possibile collegare la fotocamera ai moderni televisori HD (il cavo è opzionale). Foto e filmati possono essere salvati inserendo nell’apposito slot le memory card di tipo SD e SD-HC.
Tra le funzioni principali abbiamo quella del riconoscimento automatico dei volti, con segnalazione nel caso in cui il soggetto abbia gli occhi chiusi. Nella modalità SR Auto (Scene Recognition Auto), a seconda delle diverse condizioni di luce e dei soggetti inquadrati la fotocamera imposta automaticamente i valori di bilanciamento del bianco e la sensibilità ISO. La scelta manuale delle scene può essere fatta, invece, ruotando la ghiera presente sopra il corpo macchina sulla destra. La fotocamera, infine, utilizza per il funzionamento 4 normali batterie stilo (tipo AA).

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Fujifilm FinePix S4000 (Fotocamera compatta)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: zoom ottico eccezzionale , flash a scomparsa che si attiva dopo essersi aperto a scatto

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Fotocamere compatte fotocamere digitali fotocamere Fujifilm Fujifilm FinePix S4000

Categoria: Fotografia

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Fujifilm FinePix S4000 (Fotocamera compatta)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti (1)

  • 21 agosto 2012
    alle 16:04

     

    loris

    Giudizio Generale: 0.0

     

     

    mica ci vuole una sd card particolare? no perchè le foto dopo che le ho fatte si cancellano o si danneggia il file

     

    Fai una domanda  Riporta abuso