Fanghi d’alga guam: un miracolo naturale

basato su 1 Opinione

Giudizio Generale:11111 1.0

 

Opinione scritta da: Nadia 11:41:32 22-03-2012

Uno dei primi cosmetici anticellulite che con il tempo ha acquistato solidità sono i FANGHI D’ALGA GUAM. Il prodotto è naturale perchè basato su ALGHE ESSICCATE e ARGILLA a cui vengono aggiunti OLII ESSENZIALI e FITOESTRATTI.
La linea guam all’inizio era molto semplice oggi invece contiene molte linee ed ogni linea molti prodotti, in particolare la linea anticellulite, ovvero la linea base della guam, conta ben 10 prodotti che rispondono alle varie esigenze del mondo femminile, una specifica linea è poi dedicata agli uomini.
Le alghe sono da sempre conosciute per le proprietà nutritive e non solo, ve ne sono diverse specie che si distinguono per il luogo in cui vengono raccolte e per la profondità dei fondali dove vengono raccolte, sono ricche di oligoelementi, di vitamine, proteine, iodio permettono di riattivare la circolazione e mangiate permettono anche di smorzare la fame e allo stesso tempo di apportare principi nutritivi importanti al punto da essere consigliate nelle diete vegetariane e nel trattamento dell’obesità, sono inoltre disintossicanti e già gli antichi greci le consigliavano per la cura del gozzo tiroideo.
Per quanto riguarda i fanghi d’alga guam, sono studiati per gli inestetismi della CELLULITE. Esse vengono raccolte nei fondali degli oceani con metodi tradizionali, ovvero con lo ‘scoubidou’ una sorta di rastrello marino. Portate a riva vengono lasciate essiccare per tre giorni all’aria marina e in seguito trattate per creare i famosi fanghi. Per ottenere un kg di alghe pronte per la lavorazione, occorre raccoglierne almeno 5/6 kg e ogni prodotto contiene almeno il 50% di alghe.
Vediamo ora i prodotti disponibili.
1) FANGHI D’ALGA FORMULAZIONE CLASSICA. Contengono alghe, argilla, fitoestratti di edera, ipposcastano e fucus, olii essenziali di limone ed origano. devono essere applicati nella zona da trattare e lasciati in posa per 45 minuti coperti da una pellicola. In seguito sciacquati con acqua tiepida. La pelle risulterà liscia già dalle prime applicazioni. Il costo indicativo è di 53 euro.
2) CREMA GEL AI FANGHI D’ALGA. Si tratta di un prodotto di uso quotidiano a rapido assorbimento, rafforza la funzione svolta dai fanghi. Oltre le alghe e l’argilla è arricchita con ginger, verbena. Il costo indicativo è di 25 euro.
3) FANGHI D’ALGA FORMULA A FREDDO. E’ una formula che evita la sensazione di calore, utile per chi ha capillari fragili. Attiva contro inestetismi, adiposità localizzate, gonfiore e pesantezza. Anche questo deve essere applicato e tenuto in posa coperto da pellicola per 45 minuti, dopo occorre risciacquare con acqua tiepida.
La confezione da 500 ml costa 35 euro, quella da 1 kg 59 euro e il pacco convenienza formato da una confezione di 1kg e un gel costa 74 euro.
4) GEL AI FANGHI D’ALGA FORMULA A FREDDO. Contiene alghe, argilla, fitoestratti di malva, edera, olii essenziali di limone, pompelmo e mentolo. Il costo è di 25 euro ed è il giusto completamento dei fanghi a freddo di cui sopra. I due prodotti a freddo sono indicati soprattutto d’estate.
5) FANGHI D’ALGA AD AZIONE RAPIDA FORMULA A CALDO. Formula ultra concentrata che permette con una breve applicazione di avere gli effetti dell’ applicazione da 45 minuti. Basta una posa di 15 minuti con le stesse modalità viste in precedenza. L’azione è rassodante, tonificante e anticellulite. Contiene fitoestratti di edera, ippocastano e fucus, olii essenziali di limone e pompelmo. QUESTA FORMULAZIONE NON è ADATTA ALLE PELLI SIENSIBILI. Il costo è di 25 euro per la confezione da 300 mg e 61 euro per la confezione da 1kg.
6) FANGHI D’ALGA SPECIALE PELLI DELICATE. Formula specifica per chi ha pelle delicata, capillari in evidenza. La confezione è da 500 grammi e il costo di 35 euro.
7) FAGHI D’ALGA SPECIALE PELLI MATURE. Si tratta di una formula specifica per agire sulla pelle ispessita, rispetto alle altre formulazioni contiene anche caffeina che ha un poetere drenante rilevante. Deve essere tenuta in posa per 45 minuti sotto un velo di pellicola. La confezione contiene un kg di prodotto e costa 61 euro.
8) FANGHI D’ALGA SPECIALE PANCIA E GIROVITA. Formula specifica per questa zona molto delicata, l’uso costante permette la riduzione del giro vita, con un buon allenamento si potrà ritornare davvero in forma. Il prodotto è arricchito di escina e caffeina. Deve restare in posa per 40 minuti sempre con l’uso della pellicola ed il costo è di 36 euro.
9) FANGHI D’0ALGA DREN. Particolarmente indicati per chi ha problemi di ristagno dei liquidi, contiene sali minerali, tè verde, spirea, limone, finocchio e pompelmo. La confezione è da 500 mg e costa 24 euro.
10) OLIO DREN si tratta di un completamento rispetto al prodotto precedente, deve essere utilizzato per rafforzare gli effetti dell’impacco, ma anche da solo nel caso in cui il problema sia poco rilevante o si vuole prevenire. E’ un olio a rapido assorbimento ed il costo è di 18 euro.

Mi preme specificare che i prezzi sono indicativi e soprattutto spesso è possibile usufruire di sconti, sono i prezzi massimi trovati sul mercato e quindi è possibile risparmiare.
Rispetto ad altri prodotti, consiglio i fanghi d’alga guam per la concentrazione degli elementi naturali contenuti. Con tutti i prodotti delal linea è possibile verificare un leggero rossore e pizzicore dovuto al funzionamento stesso del prodotto, lo stesso è accentuato nella formula rapida.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Pelle più liscia e tonica , ---

Giudizio negativo Svantaggi: costo

Giudizio Generale:11111 1.0

 

Tag: argilla cellulite fanghi d'alga guam fitoestratti inestetismi localizzati olii essenziali ristegno di liquidi.

Categoria: cosmetici

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Fanghi d’alga guam: un miracolo naturale? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti (1)

  • 10 gennaio 2014
    alle 10:52

     

    serena

    PER ME NESSUN MIRACOLO

    Giudizio Generale:11111 1.0

     

     

    A mio personalissimo parere per usare un trattamento del genere bisogna essere armate di una pazienza davvero fuori dal normale….
    Ho comunque fatto tutto quello che si doveva fare , compresa da domapaccatura (avvolta nel cellphane !!!!), ho subito il bruciore che i fanghi provocano (ma è un bruciore provocato naturalmente o no?), ma non mi pare che il risultato estetico finale sia stato molto incoraggiante da farmi contuinuare su questa strada con altri trattamenti. Ho sentito dire che esitono nuove generazioni di fanghi che asciugano subito , non colano e sopratutto non hanno (almeno per me) sgradevoli odori come i Guam

     

    Fai una domanda  Riporta abuso