Excellance l’oreal: un classico nella colorazione dei capelli.

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Nadia 14:08:32 29-03-2012

Abbiamo visto nei precedenti articoli quelle che sono le novità nel mondo della colorazione dei capelli da fare a casa, alcune adatte alle più giovani e intraprendenti, altre adatte a tutte. Oggi voglio, invece, parlarvi di una colorazione classica che però da decenni si rinnova e si migliora grazie alla ricerca l’oreal. Questa è la tintura delle signore per eccellenza ma non è disdegnata neanche dalla più giovani che cominciano ad avere qualche capello bianco da coprire. Si trattadi EXELLANCE L’OREAL.
Per quest’estate la linea si rinnova con nuovi biondi tutti da provare. Vediamo però le caratteristiche che nel tempo l’hanno resa una colorazione unica. Per prima cosa si tratta di una COLORAZIONE PERMANENTE, quindi non va via con i lavaggi anche se un certo sbiadimento può essere notato, COPRE PERFETTAMENTE I CAPELLI BIANCHI anche se sono tanti, una prova è mia madre che nonostante i capelli completamente bianchi usando questo prodotto con costanza riesce ad avere una copertura a dir poco perfetta.
Una delle cose importanti però è la speciale attenzione alla cura del capello di questa colorazione, infatti, all’interno della confezione è possibile trovare un SIERO PROTETTORE, questo deve essere massaggiato sui capelli asciutti qualche minuto prima dell’applicazione della stessa, il tempo di preparare il colore, ripara e protegge i capelli andando a ricostruire la struttura delle parti danneggiate. Il siero deve essere evitato alla radice altrimenti il rischio è che in questa parte il colore non prenda, ma poco male perchè la radice di solito non è rovinata.
La colorazione invece è arricchita con KERATINA, sostanza di cui i capelli sono formati, infine, dopo aver fatto il colore è possibile utilizzare il BALSAMO contenuto nella confezione, di solito dura per più di un’applicazione, specifico per capelli colorati.
Nella confezione quindi si trovano:
- il tubetto di colore;
- il flacone con il rilevatore;
- i guanti;
- le istruzioni;
- il siero protettivo;
- il balsamo.
Il tutto ad un prezzo davvero conveniente, si trova a poco meno di dieci euro, ma in alcuni casi è possibile usufruire di ulteriori sconti.
Nel caso in cui si utilizzi per la prima volta, è opportuno effettuare il test di sensibilità cutanea almeno 48 ore prima, applicando una piccola parte del contenuto di tubetto di colore in una parte non visibile del cuoio capelluto, occorre prelevarlo con un cotton fioc.
L’applicazione è facilitata dal BECCUCCIO CON PETTINE che permette una stesura uniforme del colore, inoltre essendo in crema non cola.
La prima volta è opportuno applicare ovunque e tenere in posa per trenta muniti, le volte successive se si usa la stessa tonalità è possibile applicare il prodotto alle radice e dopo 15 minuti applicarlo anche alle lunghezze, questo permetterà di stressare meno le lunghezze che già hanno colore e allo stesso tempo avere un colore uniforme e luminoso.
Ultimo consiglio, scegliete sempre una tonalità più chiara rispetto a quella desiderata perché la colorazione l’oreal tende sempre a scurire i capelli.
Di seguito le nuanche disponibili.
1) biondo ultrachiaro 01;
2) biondo ultrachiaro dorato 02;
3) biondo ultrachiaro cenere 03;
4) biondo chiaro 08;
5) biondo chiarissimo 09;
6) biondo 7;
7) biondo cenere 7.1;
8) biondo chiaro cenere 8.1;
9) biondo chiarissimo cenere 9.1;
10) biondo scuro/ mogano ramato 6.54;
11) biondo scuro/rosso profondo 6.66;
12) marron chocolat 6.35;
13) castano chiaro rosso 5.6;
14) marron glacè 5.15;
15) castano dorato 4.54;
16) castano/mogano ramato 4.54;
17) biondo scuro/mogano ramato 6.54;
18) castano chiaro dorato 5.3;
19) castano 4 ;
20) biondo scuro dorato 6.30;
21) biondo rame dorato 7.43;
22) castano chiaro 5;
23) castano mogano 4.56;
24) nero 1;
25) castano scuro 3.
Come si vede tante nuance con tante sfumature, quelli indicati sono i numeri di riferimento che potete trovare sulle confezioni. Alcune tonalità sono davvero interessanti e stravaganti altre invece molto classiche. La giusta libertà di scelta per i vostri capelli. La profumazione non la trovo molto gradevole, ma piuttosto importante, ma dopo lo shampoo comunque si attenua molto. Comwe tutte le colorazioni permanenti adatte a coprire i capelli bianchi, anche questa contiene l’AMMONIACA, un fissatore.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Copre perfettamente i capelli bianchi , prezzo non eccessivo

Giudizio negativo Svantaggi: ----

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: ammoniaca applicazione facile balsamo colorazione permanente excellance l'oreal nuance siero protettore

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Excellance l’oreal: un classico nella colorazione dei capelli.? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento