ENER ZONA: PREPARATI PER SEGUIRE LA DIETA ZONA

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Nadia 14:21:13 23-05-2012

In una precedente opinione intitolata “LA DIETA ZONA SALUTARE E SICURA” che potete trovare al seguente link http://www.opinionepersonale.it/la-dieta-zona-salutare-e-sicura/ avevo elencato le virtù di questo tipo di alimentazione basata su un equilibrio tra carboidrati, proteine e grassi, avevamo anche detto come questa dieta elaborata da Bears sia anche suggerita da molti nutrizionisti, ma il business non poteva mancare e quindi enervit ha proposto una serie di alimenti che dovrebbero aiutare a seguire la dieta zona con dei preparati. Si tratta dei prodotti ENER ZONA pubblicizzati da Claudia Gerini, nota attrice, e Franz, comico di Zelig in coppia con Ale che poi ha sfondato anche nel cinema. La pubblicità afferma che si tratta di un metodo sicuro e facile che permette di dimagrire e non riprendere il peso perso, in realtà la dieta zona aiuta a perdere peso in modo naturale ma altrettanto vero che una volta abbandonata e tornati a regimi alimentari diversi e calorici, i chili possono essere ripresi. Il metodo originale comunque richiede anche attività fisica.
Ora vediamo l’insieme dei prodotti che costituiscono ENERZONA.
PRODOTTI PER LA COLAZIONE
Per la colazione è disponibile il latte di soia, un litro al costo di 3,20 euro; i frollini, una busta 4,21 euro e il muesli al costo di sei euro.
SOSTITUTIVI PASTO.
Vellutata da scegliere alle verdure o ai funghi al costo di 8,99 euro; milk shake vari gusti e barrette sostitutive anch’esse in vari gusti al costo di 9,30 euro.
SNACK
In questo settore c’è il più ampio assortimento di prodotti, infatti, la dieta zona richiede di avere sempre dell’energia disponibile e pasti frequenti e quindi gli spuntini diventano importanti, qui la varietà è ampia tra dolce e salato.
Cracker, si tratta di cracker al gusto di rosmarino o mediterraneo, preparati con olio d’oliva e farina integrale di farro. Hanno un basso indice glicemico, una confezione costa 6,90 euro.
Chips, si tratta non di patatine ma di fiocchi di soia con olio di borragine, non sono fritte non contengono grassi idrogenati ma sono ricchi di fibra e proteine, si trovano in confezioni di 5 o 14 sacchetti e il costo si aggira su 0,71 centesimi a bustina..
Mini rock. Si tratta di uno snack dolce a base di fiocchi di soia ricoperti al cioccolato al latte o fondente una confezione costa 6,90 euro.
Infine abbiamo le barrette, in diverse varianti di gusto o arricchite di vitamina E, tutte senza glutine al costo di 7, 13 euro a confezione. I gusti sono davvero tanti, dal cocco al cioccolato, vaniglia, torta di mele.
IINTEGRATORI
La linea ENER ZONA comprende anche degli integratori alimentari che si basano soprattutto sugli omega 3, importanti grassi che aiutano a prevenire il colesterolo e sono utilizzati anche nella prevenzione delle malattie che colpiscono il cervello e cardiovascolari. Si tratta di compresse ed il costo per una confezione da oltre 200 compresse costa 58 euro, ma è possibile anche comprare formati più piccoli. Abbiamo poi delle bustine anti age al costo di 6, 59 euro.
Un elemento importante che non può essere inserito tra gli integratori, è il fruttosio, in questo caso utile per dolcificare in modo sano e con un indice glicemico basso (l’indice glicemico è importante per i diabetici), costo è di sei euro.

I prodotti della linea sono tutti bilanciati sul 40- 30-30 ovvero ogni prodotto rispetta la percentuale del 40% di carboidrati, 30% proteine e 30% grassi, preferendo però per i grassi quelli di origine vegetale ed in particolare olio di borragine ed olio extra vergine di oliva. Questa composizione assicura di rispettare la dieta zona senza dover fare calcoli preparare dei cibi, cosa che può essere complicata.
Per quanto riguarda i prezzi appaiono elevati rispetto al comune cibo che si trova in commercio. Io di solito mi fido poco dei preparati sostitutivi che hanno la capacità di spezzare la fame ma possono sottrarre importanti elementi nutritivi quindi di solito non consiglio e sembra piuttosto un modo per sporcare delle diete anche serie con il business.
Questi prodotti sono venduti in farmacia, ma è possibile trovarli anche si internet e attraverso questo mezzo di può anche risparmiare, infatti prezzi che ho messo sono quelli del sito ufficiale ener zona da cui si può anche ordinare, ma girando si trovano prezzi inferiori.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Dieta zona facilitata , dimagrimento

Giudizio negativo Svantaggi: costo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: carboidrati Claudia Gerini colesterolo Ener zona Franz grassi integratori omega3 perdita peso proteine snack sostitutiti pasto

Categoria: Salute & Benessere

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su ENER ZONA: PREPARATI PER SEGUIRE LA DIETA ZONA? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento