Come Eliminare gli Scarafaggi da Casa

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:18:10 10-07-2011

Con il caldo tutti gli anni arrivano i tanti odiosi scarafaggi che spesso e volentieri ci costringono a stare in casa con le finestre chiuse. Lo sapevate che se ne contano più di 3.500 specie in tutto il mondo? Per fortuna però nel nostro Paese ce ne sono molte di meno. Piuttosto che contare le specie vediamo invece come eliminarli, non tanto per il loro brutto aspetto ma soprattutto perché possono trasmetterci infezioni. Infatti è inutile che ci vengono a raccontare che gli scarafaggi contribuiscono all’eliminazione dei rifiuti organici, perché tanto non li adoriamo, soprattutto se vengono a svolgere questa attività in casa nostra.
Vi sarete accorti che di solito escono di notte e che preferiscono i luoghi dove c’è umidità, e pertanto i servizi igienici e le cucine. Li trovate nei pressi di tubature, scarichi e elettrodomestici come il frigorifero, la lavatrice e la lavastoviglie. In commercio esistono prodotti di ogni genere che ci aiutano nella lotta contro gli scarafaggi: a spray, in polvere, e a schiuma e trappole di ogni dimensione. Sarebbe opportuno comunque scegliere quelli meno tossici per non correre pericoli e, al momento dell’utilizzo, fare attenzione a ciò che viene riportato nelle modalità d’uso. Per quanto riguarda le trappole, che tendono ad attirare gli scarafaggi e che trovate in vendita anche nei supermercati, ricordatevi di posizionarle in prossimità della parete e soprattutto laddove vi è una maggiore presenza di scarafaggi.
Certe volte però questi prodotti non bastano e bisogna ricorrere ad una disinfestazione generale fatta da ditte specializzate che, oltre a procedere alla pulizia degli ambienti esterni e di pertinenza del condominio, provvedono alla disinfestazione dei cavedi di casa.
Un prodotto che fa bene il suo dovere è un gel commercializzato dalla Bayer e venduto all’interno di una siringa, pronto all’uso. Costa circa 8 euro e viene venduto anche in farmacia. Prende il nome di Solfac Gel e funge da esca per gli scarafaggi. Ne bastano poche gocce da applicare in prossimità degli scarichi, nelle fessure e in tutti quei posti dove si pensa escano di notte gli insetti dal colore scuro. Il prodotto si presenta sotto forma di gel e aderisce bene sulla superficie interessata, è di colore bianco ed inodore. Nonostante ciò gli scarafaggi vengono attratti dalla cremina e nel giro di qualche ora li troverete con le zampette all’insù. Per prima cosa però è importante tenere casa pulita da briciole e residui di cibo, che non fanno altro che attirare questi fastidiosi insetti. Pertanto mettetevi all’opera e tenete puliti i ripiani della cucina e i pavimenti, passandovi dell’acqua alla quale avrete aggiunto aceto oppure bicarbonato. Si dovrà provvedere anche all’eliminazione di qualsiasi ristagno d’acqua, soprattutto nei terrazzi evitando di lasciare i sottovasi colmi. Bisognerà svuotare il secchio dell’immondizia ogni sera, chiudere con il sigillante le crepe dei muri, controllare se il battiscopa lungo le pareti presenta fessure nelle quali possono nascondersi gli scarafaggi, oppure se i tubi dei lavelli perdono acqua. Perché se così fosse andrebbero sostituiti.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Come Eliminare gli Scarafaggi da Casa
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: La stagione più calda spesso può coincidere con le visite sgradite di qualche scarafaggio, per ovviare alle quali fortunatamente disponiamo di un'ampia gamma di soluzioni. , Esistono in commercio prodotti spray, in polvere, gel e trappole, che se non dovessero essere efficaci possono essere integrati con una disinfestazione generale che dovrete affidare a delle ditte specializzate.

Giudizio negativo Svantaggi: I prodotti da soli non bastano,dovrete procedere ad una pulizia accurata della vostra casa e chiudere tutte le fughe col silicone.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: disinfestazione scarafaggi spray trappole

Categoria: Casa e Giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come Eliminare gli Scarafaggi da Casa? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento