ECO DI LIBRO 15 : DIMAGRIRE vere soluzioni o false promesse di Annamaria Messa

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Amalia Santiangeli 22:13:58 04-06-2012

Da circa un anno sono abbonata ad Altroconsumo, le riviste che mi arrivano ricche di inchieste e confronti sui prodotti, sulla loro qualità e sui loro prezzi, sono sempre molto ma molto interessanti….anche se il più delle volte, sconvolgenti per la quantità di veleni, truffe, furti (di salute, di buonafede, di denaro, di tempo etc etc) a cui volenti o nolenti siamo circondati !
Comunque meglio conoscere che nascondere la testa sotto terra come fanno gli struzzi, quindi proseguirà con questo abbonamento.
Grazie ad esso, ho la possibilità di acquistare a prezzi privilegiati le “Guide Pratiche” monotematiche a cadenza periodica, scegliendo fra una rosa di temi tutti molto interessanti.
Ieri ho finito di leggere “Dimagrire – vere soluzioni o false promesse”, 152 pagine di appunti, che partendo dai meccanismi che regolano il peso corporeo, passano ad analizzare le diete che ci vengono proposte dalla medicina ufficiale e dal businness, per arrivare a illustrare le malattie legate al peso (bulimia e anoressia comprese), per concludere con un analisi della cottura e conservazione dei cibi, l’importanza dell’attività fisica, l’obesità nei bambini, farmaci e chirurgia nell’obesità.
Ripeto molto interessante, obiettivo, oggettivo, sintetico, ma approfondito.
Quello però che mi resta in testa è che, bene o male, sono quasi tuti concetti conosciuti, risaputi, anche se raepetita iuvant, il problema rimane però che per pigrizia, cattiva volontà, fretta, disagi economici, diminnuzione della vista, non riusciamo a mantenere un percorso sano ed equilibrato, lineare in positivo del nostro regime alimentare.
E proviamo di tutto pur di far scendere la stanghetta della bilancia, per poi rammaricarci quando dopo pochi mesi dai primi successi, ricomincia a risalire.
A parte le battute e gli scherzi, il libro è veramente ben fatto e ve ne consiglio la lettura, anche se comunque non basta per raggiungere un giusto peso forma !

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: comprensibile , scientifico

Giudizio negativo Svantaggi: non basta leggere un libro per dimagrire

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: altroconsumo dieta grassi indice di massa corporea peso

Categoria: Libri e Giornali

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su ECO DI LIBRO 15 : DIMAGRIRE vere soluzioni o false promesse di Annamaria Messa? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento