Dieta Lemme (perdere peso)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:30:09 06-06-2011

Lemme è un farmacista di Desio che ha inventato una nuova dieta, deve essere sottolineato che la comunità scientifica non riconosce questo metodo per dimagrire. E’ diventata molto famosa per le presenza nei vari talk show televisivi italiani e promette di perdere molti chili, ma senza grosse rinunce, soprattutto senza soffrire le fame perchè le quantità non sono limitate. In questa dieta è previsto che non siano presenti zucchero e dolcificanti, aceto, pane latte e derivati del latte. Già da questa premessa ritengo che essa sia molto sbilanciata perchè il latte è l’alimento che fornisce calcio in quantità maggiore e soprattutto le donne di questo elemento hanno bisogno, una dieta per essere sana secondo me deve essere tale da non richiedere di sostituire gli elementi nutritivi che si trovano nel cibo con medicine ed integratori, solo in questo modo può davvero essere dieta e non rovinare la salute, cosa importantissima, quindi per la mancanza del calcio io già ritengo la dieta inaffidabile e svantaggiosa.
E’ anche previsto che non ci sia sale e in realtà anche in questo caso ho dei dubbi perchè è vero che c’è molto pesce e quindi si riesce ad avere apporto di iodio, ma è anche vero che potrebbe essere insufficiente ad assicurare un giusto equilibrio alla ghiandola tiroide. Non devono mai essere messi insieme pasta e carne. In realtà questa dieta prevede un solo alimento a colazione, pranzo e cena, quindi a pranzo ad esempio pasta e olio, a cena carne oppure a pranzo carne e a cena pesce, la pasta non si può mangiare tutti i giorni. Le quantità non sono limitate in alcun modo però non ci sono verdure e non ci sono legumi e la frutta è solo limone e pompelmo, non a tutti graditi. Si tratta di una dieta poco variegata e povera di fibre quindi non assicura la regolarità intestinale. L’ apporto di zuccheri è secondo me troppo basso e non favorisce chi svolge attività in cui è richiesta concentrazione. Non volendosi affidare a ciò che il farmacista dice in TV, si può contattare di persona e in questo caso la dieta personalizzata costa 240 euro al mese per il periodo di urto e 240 euro per il periodo di manteniumento che dura tre mesi. Prezzi come quelli di un nutrizionista, ma senza avere le competenze di un nutrizionista. Essendo poco varia questa dieta facilmente porta noia e inoltre, il non uso assoluto del sale rende poco appetibili i cibi. Per quanto mi riguarda essendo una salutista ho deciso di non seguire assolutamente questo tipo di dieta poco bilanciata, in questo caso può sembrare anche un misto tra la dieta Dukan, iperproteica, e altre diete, di sicuro una dieta bilanciata non può eliminare il calcio e tanto meno la frutta e la verdura che offrono un apporto di vitamine, sali minerali e nutrienti importanti per le nostre funzioni. Non consiglio a nessuno di seguire questo tipo di dieta anche perchè non sono diete di breve periodo e quindi essendo sbilanciate possono portare lo svantaggio di danni alla salute, anche se chi ha provato dice che il vantaggio della perdita di peso c’è.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Dieta Lemme (perdere peso)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: una dieta bilanciata non può eliminare il calcio e tanto meno la frutta e la verdura , diventata molto famosa per le presenza nei vari talk show televisivi italiani

Giudizio negativo Svantaggi: costosa

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: dieta Lemme perdere peso

Categoria: Salute & Benessere

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dieta Lemme (perdere peso)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento