Corriere Adriatico (quotidiano)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:40:25 27-01-2011

In questo momento ho sotto gli occhi l’edizione odierna di Corriere Adriatico Fermo (il Corriere Adriatico è un quotidiano locale che viene pubblicato in diverse edizioni e ciò comporta che la prima pagina sia diversa a seconda dell’edizione territoriale di riferimento). Oltre ad alcune notizie di taglio nazionale che sono fisse per tutte le edizioni, in quella di Fermo oggi spiccano alcune notizie di cronaca locale.
Prima di passare al locale segnalo una notizia che è in prima pagina e arriva da Ancona dove si è avuta la prima vittima marchigiana per l’influenza A. Si tratta di una donna di 69 anni, già affetta da una forma grave di neoplasia, e le cui condizioni si sono aggravate per via dell’influenza A. E’ la quattordicesima vittima in Italia, la prima nella regione Marche. Accanto a ciò, sempre da Ancona, arriva in prima pagina la notizia delle dichiarazioni del Cardinal Dionigi Tettamanzi che interviene sia su temi locali che su tematiche più ampie, invitando a guardare avanti con fiducia.
Dal locale arriva il dramma di due donne che si sono chiuse nella loro casa, dichiarata inagibile, a Montegiorgio: due anziane sorelle che si sono barricate in casa mostrando la volontà di non volersene andare malgrado l’abitazione fosse stata dichiarata inagibile. Le due donne erano state tempo fa raggiunte da comunicazioni che intimavano loro di lasciare l’abitazione oramai in condizioni fatiscenti ma nulla era servito per indurle a trasferirsi altrove. Nella giornata di ieri, dopo due ore di tentativi per convincere le donne a lasciare l’abitazione, si è dovuto procedere con un allontanamento forzato delle due donne che sono state condotte presso l’ospedale Murri di Fermo dove sono state trattenute per dei controlli. Da lì, la loro destinazione sarà quella di una casa di cura per anziani. Altra notizia di cronaca in prima pagina, su Corriere Adriatico di oggi, è l’aggressione compiuta a danno di una donna di Sant’Elpidio a Mare che è stata raggiunta in casa da tre uomini che l’avrebbero legata e picchiata per avere accesso alla cassaforte. I tre uomini, dopo aver fatto man bassa di tutto ciò che hanno trovato nella cassaforte, si sono allontananti ma non senza lasciare tracce. Le forze dell’ordine, infatti, sembrano sulle tracce di uno dei tre.
Oltre alle notizie di cronaca locale compare anche la foto di Berlusconi con il titolo che rimanda ad un nuovo dossier nell’ambito della vicenda Ruby oltre che un riferimento al no alla sfiducia di Bondi e l’avvio di un editoriale – poi proseguito a pagina 15 – a firma di Giovanni Orsina.
Tre le notizie segnalate da Ancona – ma in questo caso compaiono solo i titoli senza accenno al testo – si legge “Rivedo sempre il vostro mare”, ma non si capisce a chi siano attribuite tali affermazioni, e “Ecco i delegati da tutta Italia” per un convegno parallelo in merito al quale nulla di più è dato sapere. Per capire i dettagli è indispensabile andare a cercare la notizia all’interno del giornale.
La copertina, così come l’interno del giornale, vanta foto a colori.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Corriere Adriatico (quotidiano)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: viene pubblicato in diverse edizioni , la prima pagina è diversa a seconda dell'edizione territoriale di riferimento

Giudizio negativo Svantaggi: a volte gli articoli non sono comprensivi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: corriere adriatico giornali quotidiano

Categoria: Libri e Giornali

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Corriere Adriatico (quotidiano)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento