Colazione da Tiffany (film)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:05:46 17-12-2010

Tra le commedie romantiche senza tempo c’è Colazione da Tiffany, film del 1961 interpretato da una straordinaria Audrey Hepburn. La storia racconta la vita di Holly, una giovane di belle speranze, con tanti sogni e poco denaro per realizzarlo, che vive in un mondo irreale, frequenta la buona società e si mantiene “facendo la toeletta”, modo molto fine per non dire che si accompagna con uomini ricchi. Anche se appare svampita e superficiale e dice di aver rinunciando all’amore per interesse, Holly è un’anima estremamente triste, alla ricerca di qualcuno che si prenda cura di lei, anche se dice di non volere legami. Ha un gatto a cui non ha però voluto dare un nome, conosce tante persone ma non ama nessuno. Un giorno incontra il suo nuovo vicino di casa, il giovane scrittore Paul, la cui vita sentimentale non discosta molto da quella di Holly, tra i due ci sarà una forte simpatia, Holly porterà il giovane nella sua isola felice, la gioielleria Tyffany & Co., un luogo per lei magico ed ovattato dove nulla di male può accadere. Holly cambia Paul, che per la prima volta nella sua vita ha il coraggio di lasciansi andare e perseguire i suoi sogni,ma lui non riesce a cambiare lei, decisa a migliorare il proprio tenore di vita e a cambiare una vita che non le ha mai regalato nulla. Diventa inevitabile è l’allontanamento, Holly inizia a chiudersi ancora di più in se stessa, dopo la morte dell’amato fratello, decidendo di sposare il ricco di turno e partire con lui per il sud America.
Ma come ogni commedia romantica che si rispetti in una memorabile scena finale sotto la pioggia Holly e Paul si scambiano un appassionato bacio chiarificatore prospettando così un epilogo felice per l’intera vicenda.
Il film è a colori, dura 115 minuti, è noto soprattutto per la bellissima colonna sonora che fece vincere anche l’Oscar ad Henry Mancini. Basato su un romanzo di Capote, il film non è però molto fedele al romanzo, che invece non ha un lieto fine, ma questo non ha intaccato il successo anzi ha accresciuto il fascino della commedia romantica dal lieto fine. Per il ruolo di Holly inizialmente era stato proposto il nome della Monroe, ma nonostante il carattere dismetricalmente opposto a quello della protagonista del film, incantò talmente tanto l’interpretazione della Hebburn che ancora oggi si pensa a lei come modello di stile ed eleganza e la si immagina guardare con un meraviglioso tubino nero di Givechy le vetrine di Tiffany. Il film è aquistabile in dvd, prezzo medio circa 8-9 euro, esitono anche edizioni speciali, in particolare quella legata all’aniversario del film, più costosa. E’ un film assolutamente consigliato, ottima sceneggiatura, scene stupende e attori al massimo delle loro capacità recitative. Un classico che ancora oggi resta intramontabile, da vedere e rivedere.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Colazione da Tiffany (film)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Tra le commedie romantiche senza tempo c'è Colazione da Tiffany , Il film è aquistabile in dvd

Giudizio negativo Svantaggi: edizione speciale più costosa

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: colazione da tiffany dvd film

Categoria: DVD Film

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Colazione da Tiffany (film)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento