Canon PowerShot S100 (fotocamera digitale)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:12:08 15-12-2011

Si chiama PowerShot S100 ed è l’ultima arrivata in casa Canon, una nuova compatta totalmente rivisitata che mira a ricalcare i successi delle precedenti S90 e S95.

Fiore all’occhiello di questa fotocamera è il sensore CMOS da 12,1 Megapixel del tipo 1/1.7 (il più avanzato mai prodotto dall’azienda nipponica fino ad ora, almeno secondo i comunicati ufficiali della società) che, abbinato all’evoluto processore di immagini Digic 5, consente di ottenere dei risultati sorprendenti anche agli utenti meno esperti.

Il sistema Digic 5 in particolare permette di velocizzare notevolmente i tempi di elaborazione delle immagini (sei volte più rapidi), garantendo fino a 9,6 scatti al secondo e riducendo parimenti la rumorosità del 75% rispetto al suo predecessore Digic 4.

Lo zoom ottico è un 5x con stabilizzatore che implementa la tecnologia Intelligent IS Canon (fino a 4 stop) capace di selezionare automaticamente tra sette diverse modalità di stabilizzazione mentre l’obiettivo è un grandangolare da 24 millimetri ideale per immortalare panorami e paesaggi in alta qualità.

In modalità SmartAuto la fotocamera sceglie automaticamente tra trentadue diverse opzioni di scene possibili, ma può anche essere gestita manualmente dall’operatore agendo sulla ghiera posta sull’obiettivo dalla quale si possono impostare diversi parametri, dalla sensibilità ISO alla velocità dell’otturatore, dalla messa a fuoco all’esposizione.

Pure notevoli sono la performance video, che permette la registrazione in Full HD pari a 1920 x 1080, 24 fps, e il monitor LCD del tipo PureColor II G da tre pollici in grado di offrire una risoluzione di 461000 punti, mentre non mancano diverse chicche per gli appassionati che vanno dall’integrazione del sistema GPS per conoscere sempre il luogo dei nostri scatti all’implementazione opzionale di diversi prodotti compatibili come il flash esterno o la custodia impermeabile (naturalmente la S100 consente gli scatti in immersione, fino a 40 metri sott’acqua).

Leggermente più alta (per alloggiare il sistema GPS) e corta della precedente PowerShot S95, la S100 misura 98,9 x 59,8 x 26,7 mm ed ha un peso complessivo di poco inferiore ai 200 grammi (198 per la precisione), inclusa la batteria e la scheda di memoria.

Dedicata ad un pubblico di esperti oltre che ai professionisti che volessero una compatta digitale da affiancare alla propria reflex, la Canon PowerShot S100 strizza l’occhio anche ai neofiti che sapranno trovare in questo strumento il giusto mezzo per accrescere le proprie abilità e cimentarsi con un apparecchio che all’occorrenza restituisce in mano all’operatore ogni scelta ed incombenza .

Disponibile nei colori nero opaco e argento titanio la PowerShot S100 ha debuttato sul mercato italiano lo scorso mese di novembre e viene venduta a partire da un prezzo consigliato al pubblico di 467 euro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Canon PowerShot S100 (fotocamera digitale)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: evoluto processore di immagini Digic 5 , nuova compatta totalmente rivisitata

Giudizio negativo Svantaggi: adatta a persone esperte e professionisti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Canon PowerShot S100 fotocamera Canon fotocamera digitale

Categoria: Fotografia

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Canon PowerShot S100 (fotocamera digitale)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento