Bnl e family (banca)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 22:46:47 01-02-2011

BNL e- family è un servizio che la BNL(Banca Nazionale del Lavoro) mette a disposizione dei suoi clienti:più precisamente è il canale on-line dei clienti BNL.
questo servizio regola i rapporti a distanza tra la banca ed il cliente che ha precedentemente sottoscritto un contratto con take banca per l’apertura di un conto corrente bancario, un deposito titoli, gestioni patrimoniali, la gestione di una o più carte di credito o alternativamente carte prepagate ricaricabili, assicurazioni vita o prestiti.
Il suddetto servizio è molto comodo perché evita code agli sportelli;si può operare direttamente da casa, restare in contatto con la propria banca anche in viaggio o dall’estero,basta avere un personal computer ed un collegamento ad internet. Al cliente che desidera usufruire di tale servizio la banca consegna gli strumenti di sicurezza necessari per le operazioni finanziarie:un dispositivo elettronico (PASS) ed una busta sigillata contenente una chiave numerica (PIN).
La busta contenente il PIN è sigillata (sarebbe conveniente memorizzare il nostro PIN perché ci verrà richiesto ogni volta che vorremmo collegarci con e-family bnl nonché ogni qualvolta che desideriamo confermare un’operazione.
Il PASS è un piccolo dispositivo tascabile simile ad un pen drive,é composto da una parte frontale dove sono presenti un display ed un pulsante.Premendo il pulsante sul display comparirà la OTP (one time password) un codice numerico di 6 cifre,il dispositivo genera una nuova password ogni 30 secondi utilizzabile una sola volta.
Sul retro del PASS vi é un codice composto da 8 cifre,questo è il codice di identificazione.
Ogni volta che ci collegheremo a e-family bnl per effettuare le operazioni che desideriamo ci verrà richiesto di digitare sul pc :1)il numero identificativo del nostro PASS;2)il PIN(presente nella busta sigillata citata prima)infine l’OTP che ci apparirà sul display del dispositivo premendo il pulsante apposito.
A questo punto siamo collegati con la nostra banca e con il nostro conto,in tempo reale e nella più assoluta sicurezza senza fretta e nel più completo relax possiamo pagare le bollette,effettuare bonifici o semplicemente controllare il nostro saldo contabile. Il servizio ci permette inoltre di salvare i dati delle nostre utenze, in questo modo risulta molto più semplice pagare le su dette ad ogni scadenza.
Reputo tale servizio molto vantaggioso perché sicuro (anche in caso di smarrimento del PASS ci si può rivolgere all’apposito numero verde che provvederà in modo tempestivo al blocco immediato del dispositivo) e conveniente,la sottoscrizione di tale contratto è a canone zero, d’altra parte parliamo di una banca che da tanti anni offre una moltitudine di servizi sicuri nonchè un’assistenza impeccabile.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Bnl e family (banca)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: servizio molto comodo , evita code agli sportelli

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: banche bnl e family servizi finanziari

Categoria: Banche

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Bnl e family (banca)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento