BIO OIL: un aiuto contro le smagliature

basato su 3 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Nadia 9:40:58 02-05-2012

Le smagliature sono un problema che affligge molte donne, esse sono dovute alla scarsa elasticità della pelle e all’aumento di peso che producono una “lesione” della pelle, come tutte ben sanno le smagliature non sono eliminabili se non con la chirurgia, abbastanza costosa e non sempre efficace al 100%, però possono essere prevenute oppure possono essere ridotte e quindi rese meno visibili.
La pelle delle donne tende alle smagliature nel periodo dell’adolescenza oppure in gravidanza, periodi che si caratterizzano per un rapido accrescimento, occorre quindi trattare il problema per evitare o limitarne l’insorgere. Oltre questi due casi di maggiore rilevanza, possono comparire anche per ereditarietà o ancora nel caso di palestra e quindi un aumento del volume muscolare veloce, anche in questi casi la prevenzione può aiutare molto. Nel caso della palestra o attività sportiva in genere di rilevante intensità le smagliature possono colpire anche gli uomini.
Nel tempo sono state testate varie creme e lozioni per ridurre le smagliature e le stesse non sempre sono efficaci, ma spesso hanno dei costi davvero elevati per cui si può affermare che il gioco non vale la candela, ma prodotti efficaci comunque esistono e sono gli olii. L’olio di mandorla ad esempio era conosciuto anche dalle nostre nonne per le proprietà idratanti e la prevenzione delle smagliature, ma oggi voglio parlarvi di BIO OIL, un prodotto che ha ricevuto molti riconoscimenti e vanta una particolare ATTENZIONE PER L’AMBIENTE.
Questo prodotto nel caso di smagliature e cicatrici già esistenti, aiuta a schiarirle e a renderle meno evidenti, usato invece nei periodi critici su indicati prima della comparsa, aiuta nella prevenzione delle stesse donando elasticità alla pelle. Oltre che attenuare e prevenire le smagliature BIO OIL è utile anche nel RENDERE IL COLORITO UNIFORME, ATTENUARE I SEGNI DEL TEMPO, IDRATARE LA PELLE.
La sua formulazione contiene il PurCellin oil che aiuta a rendere il prodotto di facile assorbimento e poco grasso, questo permette ai principi attivi di lavorare meglio in quanto facilmente assorbiti dalla pelle.
INCI
PIANTE: olio di calendula, olio di lavanda, olio di rosmarino, olio di camomilla. VITAMINE: retinyl palmitate tocopheryl acetate (vitamina E). BASE OLEOSA: paraffinum liquidum, triisononanoin, cetearyl ethylhexanoate, isopropyl myristate, glycine soja oil, helianthus annuus seed oil, BHT, bisabol. FRAGRANZA: alpha- isomethyl ionone, amyl cinnamal, benzyl salicilate, citronellol, coumarin, eugenol, farnesol, geraniol, hydroxycitronellal, hydroxyisoexyl ciclohexene carboxaldehyde, limonene, linalool. COLORE: arancione, rosa, viola.

Nell’inci l’unico elemento che può risultare di dubbia derivazione è la paraffina, contenuta nella base oleosa, si tratta infatti di un derivato del petrolio e quindi può risltare poco tollerata dalla pelle ed inoltre non facilita la respirazione della stessa, ma si tratta comunque di un prodotto ad uso cosmetico utilizzato da molti marchi della cosmesi.
Il prodotto offre però molte sicurezza perchè segue le direttive del Parlamento Europeo sulla cosmesi ed inoltre la società BIO OIL fa parte del BEAUTY WITHOUT CRUELTY INTERNATIONAL (bellezza senza crudeltà) quindi produce cosmetici senza testarli sugli animali, elemento questo non facile da trovare nei cosmetici, ma di sicuro molto importante per coloro che sono particolarmente sensibili a tale problema.
La confezione del prodotto è riciclabile e gli involucri di cartone sono prodotti facendo attenzione alla sostenibilità ambienatle in quanto certificati secondo criteri di gestione forestale sostenibile. BIO Oil inoltre non genera emissioni dannose, rifiuti pericolosi o acque di rifiuto. Insomma attenzione all’ambiente e agli animali, una vera e propria filosofia di vita.
APPLICAZIONE
Il prodotto dovrebbe essere applicato due volte al giorno e massagggiato in modo delicato su cosce, glutei, addome e seno, parti che particolarmente vengono colpite dal problema smagliature. Dovrebbe essere applicato dopo un bagno o una doccia e prima di vestirsi occorre attendere per qualche minuto che asciughi bene. Nel caso di cicatrici non deve essere applicato sulla pelle lesa, ma occorre attendere la guarigione. Nel caso di gravidanza l’applicazione deve iniziare dall’inizio del secondo trimestre, che corrisponde al periodo in cui il peso aumenta. Per notare una riduzione delle smagliature occorre utilizzare il prodotto per almeno tre mesi
BIO OIL è un prodotto che consiglio per il rapporto qualità /prezzo che di sicuro è eccellente ed inoltre perchè particolarmente attento alle normative e all’ambiente, effettivamente si nota un miglioramento dell’aspetto delle smagliature già esistenti e consiglio di utilizzarlo soprattutto in forma preventiva.
COSTO: un elemento positivo di questo prodotto è il prezzo, infatti, la confezione da 60 ml costa circa 16 euro e può essere comprato in farmacia.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: previene e riduce le smagliature , attenzione per ambiente ed animali

Giudizio negativo Svantaggi: presenza di paraffina

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: attenzione per l'ambiente bio oil cicatrici no cruelty PurCellin oil smagliature

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su BIO OIL: un aiuto contro le smagliature? Chiedi alla nostra Community.

 

    • D: "

      il bio oil può essere utilizzato dai maschi?

      "

      Inviata da achy serge claude sonan il 20 agosto 2012

      Conosci la risposta? Rispondi a questa domanda

      • R:

        Certo, può essere utilizzato anche dai maschi, particolarmente consigliato a chi fa palestra

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti (3)

  • 4 maggio 2012
    alle 09:54

     

    Federico

    Costo

    Giudizio Generale: 0.0

     

     

    Il prezzo è ancor più conveniente. Lo si può trovare a 11.95€ in farmacia!!

     

    Fai una domanda  Riporta abuso
    • Domanda:

      il bio oil può essere utilizzato dai maschi?

      Rispondi
      • Risposta:

        Certo, può essere utilizzato anche dai maschi, particolarmente consigliato a chi fa palestra