BB cream Kiko (make up)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:41:31 28-02-2012

Dopo aver fatto molto parlare di sé sui rotocalchi di moda e gossip, le BB Cream stanno invadendo il mercato cosmetico di tutti i paesi occidentali: importate dalla Corea, le Blemish Balm hanno trovato il loro posto in tutte le linee delle case cosmetiche. Il grande successo delle BB è dovuto alla doppia funzione di base per il trucco in grado di nascondere e riparare i difetti più comuni della pelle del viso e di crema idratante di lunga durata, dal momento che, steso al mattino, il balsamo continua ad agire anche sotto lo strato di fondotinta fino a 24 ore.
La BB cream della Kiko offre un ottimo rapporto qualità prezzo: molto conveniente, dal momento che il costo è di 8.90 euro a flacone, la crema è disponibile in diverse gradazioni di colore, per essere utilizzata su tutti i tipi di carnagione. Le nuance disponibili sono cinque, anche se per avere un’idea di quale si adatti meglio al proprio fototipo è sempre meglio applicarne un po’ all’interno del polso, come per il fondotinta.
La crema, biancastra con dei microgranuli scuri che contengono gli agenti idratanti, si assorbe in pochissimo tempo e risulta particolarmente fresca e leggera sulla pelle, simile ad un gel nella consistenza: questo è probabilmente dovuto alla presenza di siconidi nella composizione, che rendono anche la pelle un po’ lucida immediatamente dopo l’applicazione.
Al contempo, la crema contiene un fattore di protezione 15, che la rende ottima quando il sole comincia a diventare più caldo, ed utilizzabile anche d’estate senza trucco.
La profumazione è molto gradevole, e la texture piacevole sulla pelle, ma nel prodotto Kiko è quasi assente la funzione uniformante della pelle: per quanto sia ottimo per l’idratazione, dando risultati visibili sulle pelli secche nel giro di pochissimi giorni, il balsamo non riesce ad uniformare il colore della pelle, e risulta meno efficace di creme analoghe, come la Garnier, ad esempio, di uguale costo ( 9 euro per flacone), che però, nonostante abbia una texture più densa e forse meno gradevole nel momento della stesura del prodotto, perchè più pastosa, riesce però a dare un tale risultato sul viso da poter essere utilizzata, soprattutto nelle pelli molto giovani, anche in sostituzione del fondotinta stesso.
Decisamente non è il caso della BB cream Kiko, che può essere utilizzata solo come base di un fondotinta, se si vogliono celare eventuali macchie e leggere imperfezioni.
Pregio, però, del prodotto, è la grande luminosità che la pelle ottiene dopo qualche applicazione e, visto il prezzo basso, vale la pena provarlo.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
BB cream Kiko (make up)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: crema idratante di lunga durata , La BB cream della Kiko offre un ottimo rapporto qualità prezzo

Giudizio negativo Svantaggi: il balsamo non riesce ad uniformare il colore della pelle

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: BB Cream fondotinta kiko kiko make-up

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su BB cream Kiko (make up)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento