BB Cream Garnier (crema viso)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:06:51 03-02-2012

Prodotta dai laboratori Garnier, la BB Cream è ciò che viene definito come “perfezionatore di pelle”, ovvero un tipo di crema particolare in grado di svolgere una importante funzione di miglioramento dell’aspetto della pelle. La BB Cream è sempre stata molto utilizzata all’estero, ma Garnier, per prima, ha deciso di importarla anche in Italia.
La sigla BB significa Blemish Balsam (in italiano “balsamo per le imperfezioni”) e si riferisce a una crema nata in Asia, poi utilizzata dai dermatologi tedeschi come trattamento lenitivo contro i rossori e le irritazioni prodottesi in seguito a come il peeling facciale.

Nei laboratori Garnier, la BB Cream è diventata un’ottima crema idratante che riunisce in un unico prodotto ben 5 funzioni:
- uniformare il colorito
- illuminare il volto
- idratare per 24 ore
- attenuare le imperfezioni
- proteggere dai raggi uva

E’ inoltre disponibile in due diverse colorazioni, una media chiara e una media scura, per adattarsi a tutti i tipi d’incarnato.

Ciò che salta immediatamente agli occhi della BB Cream di Garnier è il fatto che essa unisce le proprietà idratanti di una crema con la comodità di avere un prodotto con un buon fattore di protezione e con la capacità di fungere, all’occorrenza, come fondotinta. Come fondotinta, infatti, offre una capacità di coprenza dei difetti molto buona, ma ovviamente non altissima. Per questa ragione non è particolarmente consigliata a chi ha difetti della pelle evidenti. Il vantaggio è che la BB Cream ha una consistenza densa, corposa, che le permette di fondersi molto bene col viso, senza produrre il fastidioso effetto “cerone” che invece si crea con le classiche creme colorate normalmente utilizzare per il make up. C’è da notare, però, un’ulteriore piccola limitazione: la funzione illuminante rende questo tipo di crema poco adatta a chi ha un tipo di pelle grassa, in quanto finisce per produrre zone lucide proprio nell’area critica (la famigerata zona a T: fronte, naso e mento). Il problema però può essere rapidamente risolto con un velo di cipria coprente da spolverare sul volto dopo aver applicato la crema. BB Cream ha una piacevole profumazione (purtroppo non molto duratura) e viene venduta in un pratico tubetto da 50 ml a un prezzo che varia leggermente da negozio a negozio, ma che in genere si attesta intorno agli 8/10 €. Ovviamente, come tutti i prodotti di make up, scade dopo 12 mesi dalla prima apertura.

In conclusione, la BB Cream è una crema vivamente consigliata per una serie di fattori: le sue proprietà indubbiamente efficaci, la sua adattabilità a ogni tipo di pelle, gli utilizzi molteplici cui si presta, il costo davvero competitivo. Da testare almeno una volta in prima persona!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
BB Cream Garnier (crema viso)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: migliora l'aspetto della pelle , costo contenuto

Giudizio negativo Svantaggi: non è ottima come fondotinta

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: BB Cream crema viso garnier

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su BB Cream Garnier (crema viso)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento