Battleship (2012) recensione film

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:48:56 13-04-2012

Battleship, film di fantascienza, guerra e azione, arriverà nelle sale italiane il prossimo 13 aprile, distribuito dalla Universal Pictures.

Il film è stato prodotto in USA da Peter Berg e scritto da Eric e Jon Hoeber. E’ interpretato da Liam Neeson, Alexander Skarsgård,Taylor Kitsch, Josh Pence, Brooklyn Decker e la cantante Rihanna. Le musiche sono di Steve Jablomsky.
Il film è basato sul gioco ideato dalla Hasbro relativo ad una vera e propria battaglia navale ricca di strategie e di azioni.

Dalla Nasa era stato inviato un segnale nello spazio con lo scopo di verificare l’esistenza di altre forme di vita. Il pianeta G, localizzato in un’altra lontana galassia, riceve tale messaggio e invia sulla terra una armata di astronavi. Le gigantesche navi spaziali atterrano nel Pacifico dove è in atto una esercitazione militare tra la marina degli Stati Uniti e quella del Giappone. Gli alieni si mostrano subito forti ed imbattibili, organizzati con armi molto più sofisticate di quelli in possesso alle forze militari americane.
La razza aliena, denominata Regents, è giunta sulla terra con l’unico obiettivo finale di sfruttare una potente forza energetica localizzata nel fondo degli oceani. Gli alieni scendono sulla terra con quattro potenti navi da battaglia equipaggiate con armamenti altamente sofisticati. Le navi spaziali comandate da umanoidi, in attesa di organizzare i loro attacchi contro gli umani, si sono abilmente celate sul fondo del mare. Quando emergono dagli abissi lo fanno per portare devastazione e morte sulla superficie terrestre.
Contro questi terribili nemici arrivano i marines della flotta della Marina Americana con due navi, la John Paul Jones e la Sampson, navi da guerra vanto degli Stati Uniti d’America.
A capo della nave della marina militare americana, John Paul Jones, troviamo Alex Hopper interpretato da Taylor Kitsch. Mentre come ufficiale comandante della nave Sampson della marina militare degli Stati Uniti, abbiamo il fratello maggiore di Alex Hopper, Stone Hopper, impersonato da Alexander Skarsgård. Specialista di armi sulla nave John Paul Jones, risulta il tenente Raikes intrepretato da Rihanna. La donna appartiene allo stesso equipaggio capitanato dall’ufficiale Alex Hopper. Brooklyn Derker è Samantha, una fisioterapista fidanzata con Alex Hopper.
L’ammiraglio Shane, interpretato da Liam Neeson, è il padre di Samantha e superiore sia di Alex che di Stone Hopper. Ha il compito di organizzare l’operazione di attacco alle flotte degli invasori. Alex non ama la vita militare ed in particolare la sua disciplina ferrea, inoltre non è visto di buon grado da Shane in quanto fidanzato di sua figlia.

La battaglia tra umani ed alieni sarà gigantesca, piena di colpi di scena in mare, in cielo e sulla terra, finalizzata alla sopravvivenza degli umani. Gli alieni si mostreranno conoscitori di sentimenti ed emozioni, mentre Alex Hopper ed i suoi compagni saranno coraggiosi ed organizzatori di strategie navali.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Battleship (2012) recensione film
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: film di fantascienza ricco di colpi di scena , da vedere

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: film film fantascienza recensioni film

Categoria: Film

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Battleship (2012) recensione film? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento