Bartolini (corriere)

basato su 7 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:00:00 19-01-2011

Quando si parla di un corriere espresso noto come Bartolini accade talvolta di incorrere in giudizi di utenti che dichiarano di non avere avuto un buon servizio, come dall’altra parte sono altrettanto numerosi coloro che esprimono un giudizio positivo per la qualità dei servizi offerti.
Questa difformità nei giudizi spesso dipende da due fattori: la gestione operativa e commerciale della filiale e il comportamento dell’autista che effettua materialmente le consegne.

La scelta di dividere il territorio in zone in cui opera sempre lo stesso autista è sicuramente azzeccata perchè il consegnatario è la parte terminale dell’azienda, quella più esposta, che sta in prima linea e che ha il contatto diretto con il cliente, se l’autista impronta le relazioni con la clientela secondo basi di gentilezza e correttezza, il giudizio finale del cliente sull’intera attività del corriere sarà positivo.

Se per ciò che concerne le consegne molto dipende dalla qualità e dalla professionalità dell’autista, per quanto riguarda invece le spedizioni entra in gioco direttamente il ruolo della filiale.
Se andate di mattina in una filiale di Bartolini vedrete che il lavoro è molto intenso: preparazione dei carichi, predisposizione delle bolle di consegna, autisti che vanno e vengono, disposizioni che vengono emanate, ma c’è una cosa che colpisce: spesso i telefoni suonano e nessuno risponde, di conseguenza anche chi tenta di contattare la locale filiale ha non poche difficoltà per riuscire a parlare con qualcuno, questo è il motivo per cui prenotare telefonicamente il ritiro dei prodotti per effettuare una spedizione risulta difficoltoso.

Tale problema cessa se si utilizza il form presente nel sito della Bartolini, il servizio è efficiente, il ritiro dei prodotti è rapido e le consegne rispettano i tempi che dovrebbero essere quelli di un corriere espresso; Bartolini assicura la consegna della merce spedita entro le ore 12 del giorno successivo nel caso in cui si opti per una spedizione Priority, chi ha usufruito di questo servizio come chi scrive, può esprimere il massimo grado di soddisfazione.

Anche le istruzioni per seguire la procedura del ritiro risultano chiare e facili da seguire, da questo punto di vista Bartolini offre una varietà di servizi completa e superiore a quella di molte altre aziende che operano nel settore delle spedizioni così come è preferenziale l’attenzione rivolta al cliente nel servizio post vendita.

Un altro elemento che gioca a favore dell’immagine di Bartolini riguarda i mezzi che vengono utilizzati per effettuare le consegne: dei camion che vanno in giro puliti rappresentano un buon biglietto da visita che viene apprezzato dagli utenti e solitamente i mezzi che si vedono in giro rispettano questa abitudine che non può che non essere vista che favorevolmente dai clienti.

PREZZO: Le tariffe applicate dipendono dal peso e dal volume della merce spedita.

SVANTAGGI: Comunicazioni telefoniche difficoltose, la qualità dei servizi è variabile e dipende dalla gestione operativa della filiale, non tutti gli autisti operano con professionalità.

VANTAGGI. Servizi offerti, tracciabilità delle spedizioni, efficienza, puntualità nelle consegne e nei ritiri, mezzi puliti, ottimo servzio on-line, assistenza clienti.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Bartolini (corriere)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: corriere noto , ci sono parecchie persone che consigliano il servizio

Giudizio negativo Svantaggi: alcune persone si sono trovate male

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: bartolini corrieri servizio bartolini

Categoria: varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Bartolini (corriere)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti (7)

  • 6 gennaio 2012
    alle 09:27

     

    MARCELLO777

    LA VERGOGNA DEL CURRIER EXPRESS

    Giudizio Generale: 0.0

     

    Giudizio negativo Svantaggi:
    TUTTI QUELLI POSSIBILI

    Giudizio positivo Vantaggi:
    NESSUNO

    NESSUNISSIMO

     

    ORMAI NEMMENO PIU’ I TRACKING FUNZIONANO , ALCUNE VOLTE DAL SITO SI EVINCE IN CONSEGNA MA A TELEFONO (QUANDO SI HA FORTUNA E SI RIESCE A PARLARE CON QUALCUNO) DICONO DI NON AVERE ANCORA MATERIALMENTE RICEVUTO LA MERCE CHE DAL SITO RISULTA IN CONSEGNA , LA PEGGIORE FILIALE E’ QUELLA DI IVREA DA QUESTA FILIALE IO NON RICORDO DI AVER MAI RICEVUTO MATERIALE NON DANNEGGIATO E SEMPRE DALLA STESSA FILIALE SPESSO MI RITROVAVO IL BIGLIETTINO DI MANCATA CONSEGNA PER ASSENZA DESTINATARIO NONOSTANTE IO ERO IN CASA AD ATTENDERE MERCE URGENTISSIMA , I TEMPI DI CONSEGNA DICONO 24 ORE PERO’ SOLO SUL SITO WEB PERCHE’ A TELEFONO AFFERMANO CHE DA ROMA IN GIU’ SONO 48 ORE SE SPEDITO PRIMA DELLE 11:30 E 72 DALLE ISOLE , NON PARLIAMO POI DELLA INUTILITA’ E DELL’ARROGANZA DI MOLTI CORRIERI AD UNA DONNA INCINTA GLI HANNO LASCIATO 4 AMMORTIZZATORI(ANCHE LORO DANNEGGIATI) SUL MARCIAPIEDI SOTTO LA PIOGGIA PER NON PORTARLI NEMMENO ALL’INTERNO DEL PORTONE (CIRCA 25 METRI SI STRADA) INSOMMA CHE DIRE IO ORMAI PRIMA DI ACQUISTARE PRODOTTI ON LINE CHIEDO CON QUALE COMPAGNIA EFFETTUANO LA CONSEGNA E SE MI DICONO BARTOLINI EVITO DI ACQUISTARE DA QUEL NEGOZIO

     

    Fai una domanda  Riporta abuso
  • 26 luglio 2012
    alle 12:09

     

    Di Castro srl

    Vs/ disservizio

    Giudizio Generale: 0.0

     

     

    Abbiamo una attività commerciale presente in ostia-lido, poniamo alla vs/ attenzione una inadempienza opertiva che si è manifestata il giorno 26 -07-2012 al numero telefonico corrispondente 06-91603911 sede Pomezia.
    Dovendo effettuare una prenotazione per un ritiro urgente abbiamo telefonato al numero indicato dalle ore 9,00 alle ore 11,00 in tempi alternati rimanendo in attesa di ricevere una risposta mai ottenuta.
    A quel punto ci siamo rivolti alla vs/ sede di Fiano Romano corrispondente al numero 07654581 predisponendo in forma immediata l’operazione.
    Ci è sembrato corretto informarvi di quanto accaduto per evitare in futuro analoghe situazione.
    Di Castro srl

     

    Fai una domanda  Riporta abuso
  • 16 ottobre 2012
    alle 10:16

     

    Petronzi Alfonso

    Schifo

    Giudizio Generale: 0.0

     

    Giudizio negativo Svantaggi:
    tutte del mondo

    Giudizio positivo Vantaggi:
    nessuno

    nesuuno

     

    Non avete fiducia in Bartolini. Si deve venire un pacco con un curiere ce una ragione. Meglio che adavo io a ritirare il pacoo al mittente. Meglio Sda

     

    Fai una domanda  Riporta abuso
  • 8 febbraio 2013
    alle 18:25

     

    Roberto

    Bartolini? Pessimo corriere

    Giudizio Generale: 0.0

     

     

    Sinceramente chi ritiene che BRT sia un ottimo corriere è perchè non c’ha mai avuto a che fare. Tutte le volte che deve consegnare BRT mi vengono i brivi, le consegne non avvengono, non vengono rispettati neanche gli appuntamenti e i corieri non si presentano nemmeno. Dichiarano di lasciare avviso,scendo a verificare e nemmeno l’ombra. La sede di Pomezia credo sia una delle peggiori in tutt’Italia. Chiami all’operatore e non risponde e quando accade (dopo almeno decine di tentativi) ti attaccano la telefonato. Veramente roba dell’altro mondo. Ho lavorato con BRT per diversi anni finche dopo decine di lamentele da parte de destinatari l’ho sostituito immediatamente. Pessimo corriere diffidate dal chiamarlo e contattarlo.

     

    Fai una domanda  Riporta abuso
  • 15 febbraio 2013
    alle 18:56

     

    SILVIA

    BARTOLINI CORRIERE ESPRESSO

    Giudizio Generale: 0.0

     

    Giudizio negativo Svantaggi:
    INAFFIDABILITA', POCA SERIETA'

    Giudizio positivo Vantaggi:
    NESSUNO

     

    UN PACCO CHE DOVEVA ESSERE CONSEGNATO IN 24 ORE STA FACENDO SU E GIU PER L’ITALIA DA UNA SETTIMANA!!E NON SI SA DOVE SIA FINITO!!!! PARLARE CON UN OPERATORE è QUASI IMPOSSIBILE E QUANDO FINALMENTE CI RIESCI SEMBRA PURE DI DARE FASTIDIO!! NESSUNO E’ INTERESSATO A RISOLVERE O CAPIRE QUALE POSSA ESSERE . IL PACCO NN C’è! PUNTO!!!!!
    SERVIZIO SCANDALOSO. UN CONSIGLIO PER CHI SPEDISCE..SE VOLETE CHE LA MERCE ARRIVI…CAMBIATE CORRIERE!

     

    Fai una domanda  Riporta abuso
  • 10 aprile 2013
    alle 14:10

     

    Carl8

    Consegna con ............

    Giudizio Generale: 0.0

     

    Giudizio negativo Svantaggi:
    Avvisi di mancata consegna ad indirizzi sbagliati, presa per i fondelli (culo) E chi più ne ha più ne metta, che son tutti azzeccati

    Giudizio positivo Vantaggi:
    nessuno

    dimenticatevi bartolini

     

    Son rimasto in casa tutto il giorno ad aspettare, novità, l’autista non mi ha trovato, seguendo la consegna su internet scopro la cosa, avviso la società bartolini filiale di oggiono, mi dicono che è stato lasciato avviso nella casella, che non trovo(penso si finita in un altra casella, oppure non fatta). Ci accordiamo con l’impiegato, per la consegna nel giorno seguente, dalle 13 alle 13,30, miracolo, nell’orario concordato non si vede nessuno, alle 14 provo a ricontattare la bartolini, ma nessuno risponde. dopo la mie commissioni rientro in casa momentaneamente verso le 14,30, trovo il corriere con la consegna. Mai più bartolini, chi usa bartolini con me ha chiuso.

     

    Fai una domanda  Riporta abuso
  • 27 agosto 2014
    alle 16:23

     

    Michela

    Bartolini:MAI PIU!!!!!

    Giudizio Generale: 0.0

     

     

    Ho prenotato un calendario sul sito della Feltrinelli e il corriere era Bartolini.
    Siccome io inizio a lavorare a mezzogiorno ho chiesto che la consegna venisse effettuata prima delle 11.30 in modo che io potessi essere a casa per la consegna. il primo giorno è arrivato alle 14. la sera ho chiamato la filiale di competenza (Crespellano) e ho indicato nuovamente l’orario di consegna. il secondo giorno alle 10.30 chiamo per sapere a che ora sarebbe arrivato l’autista e mi dicono che veniva dalle 12 alle 14, al che gli dico che non mi va bene perchè sono al lavoro e scelgo di farlo consegnare presso una mia amica che gentilmente mi ha dato disponibilità, gli do la nuova via dove consegnare e il mio numero di cellulare. alle 17 del pomeriggio ancora nessuno aveva consegnato quindi chiamo in filiale e mi dicono che siccome l’autista non ha trovato la casa se n’è andato allora gli dico di venire la mattina dopo presso casa mia ma sempre prima delle 11.30 e mi dicono ok mettiamo la nota e domattina alle 9 la chiamiamo.
    Alle 9.30 del giorno dopo nessuno mi ha chiamato, allora chiamo io per sapere se avevano dato indicazione all’autista di venire prima delle 11.30,la loro risposta dopo aver contattato l’autista:verrà dalle 13 alle 15. io piuttosto alterata chiedo di consegnarlo a casa della mia amica e chiedo che se l’autista avesse problemi mi contatti al numero che gli ho dato. la loro risposta è stata: eh no loro non chiamano, non fanno questo servizio.
    Alla fine mi chiedo: cosa ve l’ho dato a fare il numero di cellulare se poi non chiamate in caso di problemi? cosa le mettete a fare le note di consegna se poi l’autista fa comunque il giro prestabilito?
    comunque il pacco è arrivato ma Bartolini non lo prenderò mai piu in considerazione!

     

    Fai una domanda  Riporta abuso