Avene pediatril: linea completa per la pelle dei neonati

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Nadia 10:58:59 09-03-2012

Tutti sanno che la pelle dei neonati è particolarmente delicata e necessita di prodotti adatti per evitare che ci siano irritazioni e per lenire i fastidi legati all’uso dei pannolini. Ogni mamma alla nascita del proprio bambino cerca sempre prodotti specifici e oltre ai soliti noti una nuova linea entra nel mercato. Si tratta di Avene pediatril, nata dalla ricerca Avene e studiata per le esigenze della pelle delicata dei bambini.
La linea si basa sul potere lenitivo dell’acqua termale di Avene, cittadina del Sud della Francia, la stessa ha poteri lenitivi e di conseguenza offre al prodotto una base naturale migliore rispetto alla normale acqua presente in tutti i prodotti della cosmetica. La linea si distingue per il suo colore azzurro cielo, completamente senza alcool e parabeni, ingredienti ridotti al minimo per limitare il rischio di allergie.
La linea contiene cinque prodotti specifici, vediamo quali:
1) crema cambio In questo caso la composizione prevede un 49% di acqua termale che offre sollievo ai sederini irritati dei bambini, ossido di zinco, crea una barriera protettiva che riduce gli arrossamenti ed ha potere antibatterico, olio di mandorle dolci al 2% per una pelle morbida ed elastica, glicerina la 20% nota nel mondo cosmetico per le proprietà idratanti ed emollienti. Il prodotto è senza parabeni, profumi, coloranti ed alcool, solo 12 ingredienti per un prodotto il più possibile naturale, delicato ed ipoallergenico. Il costo è di sette euro

2) acqua detergente, ottima per il cambio del pannolino e per le esigenze di pulizia di viso e collo, basta utilizzare un batuffolo di cotone per una detersione delicata ed a portata di mano. Contiene il 90% di acqua termale, agenti detergenti dolci. Polioli e glicerina dai poteri idratanti ed emollienti. La confezione è da 500 ml e dura circa tre mesi, il costo è di 14,90 euro ed il ph 6.

3) Gel crosta lattea. Un problema comune a quasi tutti i bambini è la crosta lattea ai capelli, la stessa oltre ad essere antiestetica è molto fastidiosa ed eliminarla non è facile. Questo gel deve essere massaggiato sul cuoio capelluto del neonato e dopo un paio d’ore occorre effettuare il bagnetto, porta via la crosta lattea e riduce la formazione grazie al potere chetoregolatore. Contiene 65% di acqua termale, glicerolo e pantenolo che ammorbidiscono le squame ed esercitano un potere chetoriduttore, lattamide che previene la ricomparsa della crosta lattea, infine trigliceridi con poteri emollienti e addolcenti. Il ph 4 evita anche che i capelli del neonato siano grassi.
Il costo è di 10,90 euro per 40 ml di prodotto, bastano poche gocce di prodotto ad applicazione.

4) Mousse da bagno. Per il bagno completo del vostro neonato un prodotto adatto a capelli e corpo, il ph è 6,5, contiene ben il 75% di acqua termale, pochi ingredienti naturali e senza parabeni, profumi ed alcool, il costo è doi 12,90 euro per la confezione da 250 ml.

5) Crema idratante. Ricca di glicerina da utilizzare dopo il bagnetto per ammorbidire e lenire la pelle, il ph è 6,5. Un momento delicato da dedicare alle coccole e ai massaggini del vostro neonato.

La linea Avene può essere trovata nelle migliori farmacie delle vostre città, ma può anche essere acquistata on line magari approfittando di qualche sconto.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: delicatezza , pochi ingredienti naturali

Giudizio negativo Svantaggi: sconosciuti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: acqua termale di Avene acquisto on line avene pedriatril farmacia glicerina ipoallergenico olio di mandorle dolci senza alcool senza parabeni

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Avene pediatril: linea completa per la pelle dei neonati? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento