Avene linea pelli giovani con problemi

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Nadia 17:22:09 06-03-2012

Avene è un marchio che nasce nel 1975 creato da un esperto in farmaceutica, la base dei prodotti è l’acqua termale di Avene, cittadina del sud della Francia. Con il tempo il marchio ha studiato e prodotto varie linee tra cui anche una per bambini proprio a sottolineare la delicatezza con cui produce i suoi cosmetici. Oggi voglio parlare della linea giovane per pelli impure.
Ciò che caratterizza questa linea è la varietà di prodotti che ha e la base naturale da cui gli stessi sono composti. In realtà si tratta di due linee una che può essere definita generica e una invece dedicata a chi sta seguendo cure mediche per il problema dell’acne, questa linea in particolare ha un maggior potere lenitivo ed idratante proprio per riequilibrare l’epidermide.
La prima linea si basa soprattutto sull’azione dell’acido glicolico gluconato di zinco, retinalteide, arginina (potere idratante) e cucurbita pepo, questo mix aiuta a regolare la produzione sebacea, lenire le irritazioni e ha un potere antibatterico. Importante quest’ultimo perchè è proprio la proliferazione batterica causata dall’eccesso di sebo a creare i brufoli e il fastidio che li accompagna.
I prodotti contenuti in questa linea sono:
1) Gel detergente: da usare quotidianamente per lavare il viso in modo delicato, il ph neutro permette di avere una pulizia quotidiana non aggressiva;
2) maschera purificante; deve essere utilizzata uno o due volte a settimane permette di avere un peeling, di eliminare le cellule morte;
3) lozione, deve essere applicata la sera prima di coricarsi e dopo aver suato il detergente specifico, aiuta a riequilibrare la produzione di sebo;
4) emulsione colore/incolore. Si tratta di un’emulsione dal potere idratante, non comedogena che ha anche la caratteristica di essere una buona base per il trucco, esiste in due versioni, la prima è incolore, la seconda, invece, può essere utilizzata anche come leggero fondotinta e quindi permette di avere un colorito uniforme senza otturare i pori, si tratta soprattutto di un prodotto delicato che aiuta a nascondere le imperfezioni. L’emulsione inoltre assorbe il sebo in eccesso grazie a microcapsule sebo assorbenti, questo permette durante la giornata di contenere l’effetto lucido.

La seconda linea è chiamata CLEAN AC, come detto è specifica per chi sta seguendo cure farmacologiche per il trattamento dell’acne, quindi è indicata per chi ha seri problemi legati a questa che in alcuni casi è una vera e propria patologia che necessita dell’aiuto del dermatologo. Rispetto alla precedente linea è arricchita con olio di jojoba, trigliceridi di Cartame e di cocco, burro cacao ha un maggior effetto lenitivo e potere idratante rispetto alla precedente
questa linea comprende:
1) Crema detergente; caratterizzaata da un particolare potere lenitivo aiuta a combattere i rossori e pizzicori;
2) Cream AC trattamento lenitivo da utilizzare dopo la detersione;
3) triacneal che associa anche un effeto peeling, si trata di una lozione da utilizzare la sera.
Le emulsioni (colore/incolore) possono essere utilizzate come base per il trucco anche in concomitanza con l’uso dei prodotti di questa seconda linea!
I prezzi della linea non sono eccessivi se comparati a prodotti commerciali anche di minore qualità, infatti oscillano tra i 10 euro e i 16 euro a seconda della farmacia e del tipo, ad esempio il detergente costa 10 euro, l’emulsione incolore 11 euro e l’emulsione colorata 13 euro ( i prezzi sono indicativi, lievi variazioni vi possono essere in base al rivenditore).
I prodotti Avene contengono tutti acqua termale di Avene nota per le proprietà curative e lenitive e questo di sicuro è un vantaggio.
Per quanto riguarda i prodotti di sicuro sono di una qualità elevata e per questo motivo ne consiglio l’uso, in particolare di questa linea, sicura, dermatologicamente testata e allo stesso tempo ad un prezzo non particolarmente elevato in confronto ad altri prodotti.
Gli stessi possono essere trovati solo in farmacia o parafarmacie, ma non nella grande distribuzione.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: delicatezza , prezzo non eccessivo

Giudizio negativo Svantaggi: ---

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: acido glicolico acne acqua termale avene Avène cucurbita pepo gluconato di zinco maschera peeling pelli impure potere lenitivo

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Avene linea pelli giovani con problemi? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento