Allure EDT (fragranza)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:27:03 04-01-2011

“Allure” é la quinta frangranza femminile di casa Chanel creata nel 1996 da Jaques Polge ossia uno dei tre più grandi creatori di profumi al mondo al servizio di Chanel dal 1978.

Questo frangranza fresca, fiorita e orientale é unica nel mondo dei profumi poiché non é un semplice mix, per quanto sapiente, di note di testa, di cuore e di fondo ma bensi’ una creazione olfattiva totalmente nuova dalle diverse sfaccettature, come un diamante: fresca, fiorita, muschiata, orientale.

La freschezza é data dalle note cedrate, la sfacettatura fiorita é data, invece, da un mix, presente in tutti i profumi femminili di Chanel, di gelsomino d’oriente e rosa maggiolina da un lato, e da un mix più originale di magnolia, caprifologlio e di ninfea dall’altro. Le note fruttate sono quelle italianissime e mediterranee delle profumatissime arance siciliane mentre le note muschiate sono regalate dal vetiver. Le note orientaleggianti, infine, sono il regalo di una golosissimma vaniglia Bourbon.

Queste mille sfacettature diverse fanno si’ che, una volta indossato Allure, si porti come un vestito che si adatta alla persona che lo indossa e che non avrà mai la stessa identica profumazione su qualcun’altra.

Come per quasi tutte le fragranze, anche “Allure” esiste in diversi formati e tipi di profumazione : l’essenza di profumo, l’eau de toilette, l’eau de parfum e persino l’eau fraîchissante che apporta, come dice il nome, una piacevole sensazione di frescheza ed é ideale per l’estate.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l’eau de parfum e l’eau de toilette sono diverse tra loro. L’eau de toilette, di cui vi ho parlato finora, é più adatta ad uso quotidiano e, a mio avviso, più gradevole nel tempo. L’eau de parfum, al contrario, é una profumazione più importante con una sfaccettatura fiorita più forte in quanto arricchita di ed anche una nota fruttata più marcata in quanto arricchita dal frutto della passione.

Dal 1999 é in commercio anche una versione maschile declinata in numerose variante dalla più semplice e fresca “sport” all’elegantissima e sensuale ed incredbilmente orginale versione limitata “blanche”, che considero la più bella profumazione maschile mai creata. La nota agrumata é cosi piacevole, discreta e intensa al tempo stesso che sembra di entrare in un giardino siciliano e dà ad ogni uomo un tocco di virilità tutta mediterranea.

Con Allure profumarsi si trasforma sia in arte che in piacere vero e proprio, sia per uomini che per donne poiché quest’eau de toilette infonde relax e serenità.

Il flacon diAllure é trasparente, sobrio, senza fioriture né artifici inutili.

Un piacere intenso e squisito da regalare da offrire e da offrirsi senza moderazione!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Allure EDT (fragranza)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: é la quinta frangranza femminile di casa Chanel creata nel 1996 da Jaques Polge , Dal 1999 é in commercio anche una versione maschile

Giudizio negativo Svantaggi: prezzo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: allure edt Chanel profumo

Categoria: varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Allure EDT (fragranza)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento