Albero di Natale originale (addobbi)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:41:20 09-11-2010

Comprare decorazioni per l’albero di Natale è l’ultimo dei miei pensieri. A noi piace realizzare le decorazioni da soli, in modo più o meno originale.
Alcune idee.
Per un dolcissimo natale usare i biscotti: ce ne sono in commercio di diversi tipi che si adattano all’uso. Quelli che sono proposti in confezioni natalizie sono già dotati di buchi in cui infilare un cordoncino colorato per essere poi legati all’albero ma se si volessero usare biscotti di tutti i giorni vanno preferiti quelli con il buco al centro: basta procurarsi dei nastrini colorati, passarli nel buco ed il gioco è fatto.
Per un Natale all’insegna dell’artigianato si possono preparare decorazioni di varie forme – a tema natalizio – ritagliando dei pezzi di tela Aida, quella con i buchi per il ricamo a punto croce. Dopo aver scelto degli schemi adatti ed aver ricamato il soggetto a punto croce, basta cucire il soggetto su un pezzo di stoffa colorato, e prima di chiuderlo imbottirlo con dei trucioli di polistirolo o con batuffoli di cotone. Nel chiudere il decoro bisogna ricordarsi di applicare un nastrino per poter legare il decoro all’albero di Natale.
Originali i Babbo Natale da appendere all’albero e fatti usando stoffa rossa, batuffoli di cotone e palline da ping pong. Sulle palline da ping pong – che saranno il viso – vanno disegnati gli occhi ed applicato un po’ di cotone che sarà la barba. Nella sezione superiore va applicato un triangolino di stoffa rossa con, sull’attaccatura con la pallina, un po’ di cotone. Sulla punta del cappello rosso va applicato un nastrino per appendere il decoro all’albero.
Suggerisco anche un modo per riciclare tutti i nastrini che si possono tenere da parte durante l’anno, tolti dai regali che si ricevono: nastrini di ogni genere, di stoffa o di carta, lisci o arricciati possono dare un tocco originale all’albero di Natale.
Decori si, ma non solo per l’albero. Allora suggerisco origami di carta con soggetto natalizio che si possono realizzare semplicemente procurandosi della carta e delle forbici, oppure soggetti natalizi da ricavare dai contenitori di plastica, dei detersivi, tagliando una sagoma che prima va disegnata con il pennarello lasciando intatta la base e togliendo tutto il resto: vi si potrà poi avvicinare (ma non troppo) una piccola candelina per decorare con un po’ di luce ed un particolare decoro all’insegna del riciclaggio di plastica.
Suggerisco inoltre un singolare angioletto natalizio usando dei tovaglioli di carta da piegare a metà in modo da avere un triangolino (meglio se sono decorati con soggetti natalizi). Triangolo all’estremità del quale applicare una pallina da ping pong che farà da testa, disegnandovi su occhi, naso e bocca. Con dei sottopiatti dorati di cartone ricavare due ali da applicare sul retro e sulla testa (sulla pallina da ping pong) applicare dei riccioli dorati che si trovano nei negozi fai da te o nlle mercerie.
E Buon Natale a tutti!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
Albero di Natale originale (addobbi)
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: svariati addobbi , fai da te

Giudizio negativo Svantaggi: se si vanno a comprare sono costosi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: addobbi albero Natale

Categoria: Casa e Giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Albero di Natale originale (addobbi)? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento