10 idee regalo di compleanno per una persona anziana

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:53:38 30-05-2011

Fare un regalo non è sempre facile, a meno che non si conosca molto bene la persona anziana che riceverà l’omaggio. Bisogna anche valutare esigenze diverse e gusti ormai consolidati negli anni. Ecco una serie di idee per fare bella figura con un regalo gradito.
1. Uno dei regali che va per la maggiore sono la poltrona ergonomica. Si tratta di particolari tipi di sedute, che a differenza di quelle standard sono state appositamente realizzate per fare massaggi e rendere il riposo confortevole, alcune permettono anche di alzarsi senza sforzi. Esistono di tutte le fasce di prezzo e di tutti i materiali, in media alcune costano intorno ai 500-800 euro, ma si tratta di un regalo che durerà nel tempo.
2. Una seconda idea è quella di un abbonamento ad una scuola di ballo. Gli anziani hanno molto tempo libero, quale occasione migliore per impiegarlo frequentando un corso di intrattenimento. Rispetto ai classici circoli per anziani frequentare una scuola di ballo fa stare in movimento, permette di coltivare la passione del ballo e rende allegri. Costo intorno ai 50-70 euro, per un paio di mesi.
3. Uno dei fastidi di quando si è anziani è quello di dover pensare alla cucina, a cosa preparare e poi a pulire. Regalare un robot da cucina multifunzione permette di semplificare la vita e di rendere il tutto più piacevole. I prezzi variano a seconda delle marche e della professionalità dei robot. I prezzi oscillano dalla decina di euro fino ai cento.
4. Un’altra bella idea regalo è una giornata alle terme, rispetto ad una semplice gita fuori porta si possono passare delle ore facendo trattamenti e rilassandosi in totale tranquillità. Liberi da pensieri, facendosi coccolare con creme o facendo un tuffo in piscina. Costo per poche ore intorno ai 30-40 euro. Esistono anche offerte e pacchetti per tutta la famiglia, basta cercare quella più vantaggiosa.
5. Un regalo sempre gradito è quello per la casa, magari un bel quadro da appendere ad una parete. Un regalo di classe, magari anche non famoso o importante purchè rispecchi i gusti del padrone di casa e l’arredamento. Prezzo vario a partire dai 10-15 euro fino alle diverse centinaia.
6. Un telefono multifunzione è l’ideale per chi vuole essere sempre connesso agli altri, in maniera pratica e senza troppo apparecchi, prezzo intorno ai 30 euro.
7. Le pantofole termiche sono adatte per i mesi invernali, a differenza di quelle classiche, si riscaldano con più facilità, mantenendo i piedi caldi, prezzo anche 20 euro.
8. Per un signore anziano un cappello è un segno distintivo e di grande classe, ne esistono di tutte le forme e materiali, prezzo intorno ai 15 euro.
9. Un sempre verde è una cornice con una fotografia di famiglia, magari un cimelio restaurato, prezzo anche 10 euro.
10. Per le signore con l’avvicinarsi dell’estate un ventaglio è quello che più serve, di tutte le forme e grandezze il prezzo parte dai 5 euro per quelli semplici in plastica fino ai 20 per quelli lavorati o in pizzo.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon
10 idee regalo di compleanno per una persona anziana
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: le pantofole termiche sono adatte per i mesi invernali , la poltrona ergonomica è il miglior regalo da fare

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: idee regalo regali per anziani regalo

Categoria: varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su 10 idee regalo di compleanno per una persona anziana? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento